mercoledì 2 agosto 2017

LUNA PIENA IN AQUARIO con eclissi parziale di Luna: PREPARATI AL GRANDE CAMBIAMENTO


Non vi è conquista più grande della Libertà!


Questo mese di Agosto riflette dal cosmo intense energie di grande cambiamento, come riusciremo a cogliere questo invito dipenderà sempre e solo da noi, gli astri rispondono alle nostre domande con domande, non danno risposte. Comincia dunque a porti questa domanda.

Cosa nella mia vita deve cambiare?

La Luna raggiungerà il suo culmine il 7 Agosto alle ore 20:11 e regalerà un'eclissi parziale visibile al suo massimo a Majuro, nelle isole Marshall in Oceania.

Un eclissi che ci preparerà ad accogliere l'influsso determinante di un Eclissi Totale di Sole che si manifesterà invece il 21 Agosto nel segno del Leone.

Le Eclissi Lunari preannunciano sempre la fine di un ciclo, come lo preannuncia ogni nuovo ciclo lunare, ma quando c'è di mezzo un eclissi questo cambiamento è molto più intenso!

Questa in particolare chiamerà in causa la nostra identità (Sole-Ego-Leone), quella costruita nel tempo, e la nostra unicità ed emozioni (legata più al segno dell'Aquario e alla Luna)

Sarà infatti il Sole in Leone a 15° 25' ad illuminare la Luna sempre a 15°25' , portando attenzione a due energie opposte. Due energie che devono però venir integrate, come in ogni opposizione.

Ma torniamo un attimo al giorno in cui questo ciclo ha avuto inizio. Al 23 Luglio scorso.

Come abbiamo letto nello scorso articolo dedicato alla Luna Nuova, questa Luna Piena fa parte di un ciclo lunare iniziato con la congiunzione Sole e Luna nel segno del Leone, che come abbiamo visto ci invitava a vivere il nostro sogno risvegliandoci dall'illusione della Mente.

Nel bel mezzo del cammino, la Luna che ha dato inizio ad un nuovo ciclo ora si oppone al Sole e brilla pienamente di Luce riflessa. In questo viaggio pertanto ci porta a considerare e a rivalutare in quale punto ci troviamo ora, a metà strada del ciclo.

Stiamo raccogliendo i frutti del nostro intento, o siamo stati abbagliati dalla Luce del Sole?

Se l'invito della Luna Nuova era quello di avere il coraggio di vivere il nostro sogno per risvegliarci dall'illusione della mente, alcune domande ora sorgono spontanee.

Stai veramente lottando per il tuo sogno, svegliandoti dal dominio della mente o ti stai illudendo di farlo nutrendo ancora il tuo Ego (Leone) che cerca ancora di attirare attenzione o di dimostrare di aver ragione?
Vuoi davvero sapere chi sei o fai finta di saperlo perché hai troppa paura di rinunciare ad un identità che con tanta fatica hai creato, costruito e custodito?
Riesci ad abbandonare i ruoli della tua vita e a risvegliarti come Essenza?

Sta a voi riflettere su queste parole, perché quest'eclissi Lunare è solo un richiamo che precede un richiamo ancor più intenso che si manifesterà nel prossimo ciclo lunare, attraverso l'eclissi totale nel segno del Leone. Le eclissi Totali infatti ci invitano ad una fine ..totale.. per far nascere qualcosa di nuovo. Questa eclissi Lunare sta già attivando quell'intenso processo, pertanto prestate attenzione a cosa si sta attivando ora.

Qualsiasi cosa sembra partire, potrebbe interrompersi alla fine del ciclo.
Non prenderei pertanto decisioni affrettate in queste due settimane, restate ad osservare cosa si muove come si muove nell'esatto momento in cui si muove a partire dal 7 Agosto fino al 21, ma anche oltre (ne parleremo poi nel prossimo articolo).

Rimaniamo però sempre nel qui ed ora, unico momento in cui il vostro Spirito si può manifestare, non andiamo oltre. Non date alito ad interpretazioni mentali, raccoglietevi piuttosto in silenzio.

Innanzitutto non tutti verremo influenzati in egual misura. Queste due eclissi verranno maggiormente percepite da chi ha pianeti importanti attorno ai 15° (per l'eclissi lunare) e a 28° (per l'eclissi di Sole del 21) nel segno del Leone, Aquario, Toro e Scorpione, ma anche Bilancia e Ariete.

Grandi cambiamenti in vista se queste due eclissi stanno toccando un punto sensibile nel Tema Natale attorno ai gradi sopra-citati. Ma non posso e non voglio dirvi con certezza quale sarà il cambiamento, occorre sempre analizzare tutto il tema natale. Posso solo intuire che se è Venere il pianeta coinvolto, ci potrebbero essere grandi cambiamenti nelle vostre relazioni, se è il Sole ad essere coinvolto il cambiamento sarà nella vostra identità, mentre se sarà la Luna .. grandi cambiamenti emotivi, magari siete pronti a lasciare andare un ricordo o il passato. Ma chi può dirlo veramente? e quanto ha senso saperlo in anticipo? Le risposte a queste domande, limitano le possibilità che si possono presentare sul vostro cammino, dunque.. sempre qui ed ora. In fin dei conti siamo sempre in fase cambiamento, anche quando non ce ne rendiamo conto. Ma ci sono momenti in cui questi cambiamenti sono eclatanti. Dunque non andate in panico in anticipo, e non pre-occupatevi. Semplicemente rimanete in ascolto, siete voi che dovete sentire se desiderate un cambiamento e cosa, non date questo potere a qualcun'altra. Ascoltatevi... ed accogliete con fiducia.

I cambiamenti sono sempre molto importanti, nonché assai fondamentali. Ma a volte vengono accompagnati dalla sofferenza e dalla difficoltà. Ma anche qui, dipende sempre da noi, la sofferenza nasce da una mente che controlla e che teme l'ignoto.

Se accoglierete il cambiamento sarà senz'altro meno doloroso, se invece resisterete al cambiamento potreste percepire un po' di sofferenza.

Come infatti diceva il Buddha:

"Il cambiamento non è mai doloroso. Solo la resistenza al cambiamento lo è"

Insomma.. alcuni di voi si stanno preparando a lasciare andare qualcosa che fino ad ora sembrava importante.
Quando le eclissi sono coinvolte nei cicli lunari, una fine è vicina, per dar spazio ad un nuovo inizio, ma questo lo vedremo in seguito, nel prossimo articolo.

Ora focalizziamoci su questa Luna Piena che splende nel Segno dell'Acquario tenendo a mente quanto qui sopra scritto. Sole e Luna a confronto. Leone e Aquario si affrontano, vediamo cosa ci invitano ad integrare.

Il segno dell'Aquario è il segno dedicato al rivoluzionario per eccellenza, al ribelle, all'anti-conformista, a colui che va oltre le regole, a colui che non ha paura di mostrare la sua originalità al mondo, e che la mostra con fierezza e senza lottare.

Ma un Aquario evoluto, non lotta contro, "lotta" sempre a favore di una causa senza mai criticare il punto di vista opposto, perché sa bene che lottare contro non fa altro che portare energia all'altra parte, in fin dei conti quella lotta ha un sapore leonino. Quello di attirare attenzione e riconoscimento.


Questa Luna Piena splenderà in Casa Prima, nella casa dell'Ariete e della personalità, pertanto veniamo chiamati a mostrare questa nostra individualità senza nulla temere. Questa Luna viene tra l'altro sostenuta dal benefico Giove che splende nel segno della giustizia, la Bilancia, ed oltre che ad essere opposta dal luminare che la illumina, è opposta pure a Marte, conosciuto come il Dio della guerra, ma anche come il guerriero che conquista i suoi obiettivi.

Pertanto potremmo percepire Marte come un ostacolo ai nostri bisogni (Luna) oppure come un sostenitore travestito da provocatore che ci invita a lottare per il nostro sogno. Quello che più conta.

Il sogno della Libertà.


Come si manifesterà Marte in tutto questo?

Tutto dipende sempre da come noi percepiamo il mondo. Non dipende affatto dai pianeti.

Questo Marte è congiunto al Sole in Leone, come lo era nella scorsa lunazione. Come allora ci invita ancora oggi a risvegliarci dal sogno e riconquistare la nostra identità in questo mondo all'interno di una relazione ed in relazione all'altro per riscoprire dentro di noi la nostra fiamma e luce interiore al fine di riscoprire chi siamo veramente! Il fuoco dello Spirito.
Entrambi il Sole e Marte sono congiunti al Nodo Lunare Nord, direzione dell'Anima, dunque l'invito non può che essere evolutivo e letto in chiave evolutiva.

Questo ci porta a riconsiderare la Luna che si trova a sua volta congiunta al Nodo Lunare Sud, nel segno dell'Acquario, e qui mi devo ricollegare all'articolo della scorsa lunazione, in cui avevo scritto come da esseri umani siamo sempre stati abituati a lottare per difendere un ruolo, a lottare per ricevere amore, attenzione e riconoscimento. A lottare esausti se non venivano corrisposti i nostri desideri e se non venivamo ostacolati.

Non voglio parlarvi di dettagli tecnici, ma analizzando questo cielo a livello karmico sembra che la nostra risorsa sia sempre stata la lotta, quando invece dev'essere l'abbandono della lotta. 

Arrendersi a volte è la più grande vittoria!


Non dobbiamo più lottare per venir riconosciuti, amati accettati, perché chi sta veramente lottando per ricevere riconoscimento? L'Ego, il ruolo che sta interpretando la nostra Anima, un ruolo nel quale si è persa!

Chiedetevi con assoluta onestà. Ho davvero bisogno del riconoscimento altrui per essere chi sono veramente? Quanta energia spreco e perdo concentrandomi su quello che pensano gli altri?
Perché devo sentirmi in colpa o giustificarmi se ho idee diverse? Di cosa ho paura? Perché e per cosa devo continuare a lottare? Non sarebbe molto meno stancante semplicemente .. Essere?

E' arrivato i momento di abbandonare ogni lotta! 
Anche Venere, da poco entrata nel segno del cancro, occupa la casa del Leone ed invita ad aprirsi all'amore.
Se vuoi davvero che la tua vita cambi in meglio e se davvero vuoi recuperare tutta la tua energia, abbandona ogni lotta ed abbassa ogni arma perché stai lottando solo contro te stesso.
Apri il tuo cuore al mondo, almeno alle persone di fiducia, non nasconderti dietro le vesti del rivoluzionario che lo vuole cambiare il mondo, perché il mondo non cambia grazie alle tue lotte, ma cambierà quando ognuno singolarmente dentro di sé ha accolto il cambiamento ed ha scelto la via del risveglio.

Ti senti ancora respinto e non capito?
Le persone contro le quali lotti, ti mostrano quello contro cui stai lottando dentro di te.
Lotti contro un autorità? Hai costruito dentro di te un autorità contro cui lottare, e la proietti all'esterno.. per abitudine. Come ho scritto sopra è da vite che siamo convinti che dobbiamo lottare contro qualcosa e qualcuno per conquistare i nostri sogni.

Parlo alla tua Anima, perché so cosa risponderebbe la tua mente.. : Ne sei veramente sicura?

Osserva dunque ogni tua reazione in questi giorni.
Come reagisci nelle situazioni e con le persone, chiediti cosa vuoi cambiare, ed accogli l'invito evolutivo di questa Luna Piena che ti chiede di integrare gli opposti di Sole e Luna che splendono rispettivamente in casa settima e prima.

Conquisterai veramente la tua dignità in rapporto all'altro (Sole in Leone in casa settima), se avrai il coraggio (Marte) di mostrarti per come veramente sei (Aquario), senza veli e senza menzogne.

o mostrerai il lato ombra di questa opposizione, sentendoti sempre in lotta interiore con l'altro.
Ovvero lotterai per dimostrare che le tue idee originali e rivoluzionarie sono quelle giuste (Acquario), ti dissocerai dall'empatia (Luna) fuggendo (lato ombra Acquario), e manifesterai la tua identità con arroganza (Sole congiunto a Marte in Leone)

Ogni combinazione planetaria ha sempre più di una possibile manifestazione.

Quale scegli di manifestare?

ti lascio dunque con queste riflessioni...

Vuoi conquistare la vera libertà di Spirito o vuoi ancora nasconderti in un ruolo?

Vuoi aprirti al mondo e all'altro o cerchi ancora di combatterlo e di combattere per attirare attenzione?

insomma.. sei pronto al cambiamento? inizia a prepararti...

Sei pronto ad elevare la vibrazione del tuo tema natale?

Sei pronto a risvegliare la tua Essenza per svegliarti da questo lungo sonno per smettere finalmente di lottare e cominciare ad Essere?

Vi lascio con questa frase di Bob Wilson

"L'unica cosa stabile nell'Universo, è il cambiamento"


Buona Luna Piena a tutti voi, di cuore! 







2 commenti:

  1. strabiliante analisi di quanto sto vivendo... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice abbia trovato un riscontro positivo, e grazie per i feedback

      Elimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.