giovedì 27 aprile 2017

I NODI LUNARI DEL CAMBIAMENTO: La ribellione interiore alla ricerca della Libertà.



Libera lo Spirito per riconquistare la Luce



Il 28 aprile alle 3.30 pm i Nodi Lunari porteranno una nuova energia all'evoluzione, e si incarneranno molto probabilmente anime rivoluzionarie. 

Negli ultimi 15 mesi e 23 giorni il cosmo ha portato a galla diverse emozioni legate al karma individuale e collettivo, al passato ed alle nostre ferite, affinché potessero venir viste ed elaborate invitandoci ad affrontarle con cura, come il segno della Vergine invita a fare. E' stato pertanto un momento assai fondamentale ed emotivamente intenso.
Il Nodo Lunare Sud nel segno dei Pesci infatti è stato molto a contatto con Kirone (legato alle ferite ed alla guarigione) e a Nettuno (il grande mistico presente o assente, dipende dai casi)

Ma partiamo innanzitutto dalla spiegazione dei Nodi Lunari, cosa sono e cosa rappresentano?

Non sono dei pianeti, ma sono due punti.



Nel vostro tema natale di Nascita indicano il cammino evolutivo che l'anima è chiamata a compiere in questa incarnazione. 
Il Nodo Lunare Sud, il cui simbolo appare come un ferro di cavallo a testa all'ingiù o come una pentola, indica il vostro passato, il vostro karma, le vostre abitudine e l'energia con la quale vi siete incarnati in questa nuova vita.
Mentre il Nodo Lunare Nord indica il dharma, la direzione dell'Anima, i suoi desideri, la sua missione, la sua direzione. 
Il Nodo Lunare Sud pertanto è un energia assai conosciuta ed acquisita, mentre il Nodo Lunare Nord potrebbe essere un po' difficile da integrare solo perché si manifesta come energia nuova che deve essere sviluppata. 
Questo solo in generale, perché potreste benissimo avere il governatore del Nodo Lunare Sud congiunto al Nodo Lunare Nord, e dunque l'energia potreste già conoscerla bene, ma sicuramente venite chiamati a contattarla e manifestarla in modo diverso ed evolutivo.

Ma se volete maggiori informazioni sui Nodi Lunari nel vostro tema Natale vi invito a leggere questo articolo.


Osserviamo i Nodi Lunari da un punto di visa astronomico.

La terra orbita il Sole, ma dal nostro punto di vista la visione è diversa. 
Infatti per millenni i nostri antenati credevano che fosse proprio il contrario, ovvero che fosse il Sole ad orbitare la terra. 
Ma come ben sapete l'astrologia si basa sull'osservazione del cielo dal punto di vista della Terra, pianeta che ci ospita, osservare il cosmo da questa prospettiva si rivela necessario per comprendere le vibrazioni che ci influenzano da vicino, sia collettivamente che individualmente. 
Pertanto potremmo ben immaginare e visualizzare il Sole che ruota intorno alla Terra viaggiando su una linea immaginaria che lo porterà ad attraversare in un anno tutti i segni dello zodiaco. 
E lo stesso discorso vale per la Luna, anche lei compie il suo moto intorno alla Terra venendo influenzata dalle vibrazioni di tutti i segni zodiacali nell'arco di 29 giorni circa. 
Il tragitto che il Sole compie viene chiamato dall'astronomia eclittica, mentre dall'astrologia, zodiaco. 
Lo zodiaco è una fascia della volta celeste che si estende per 9° da entrambi i lati dell'eclittica.  


La sfera celeste invece è una sfera immaginaria sulla cui superficie sono proiettati tutti gli astri. 

Sole e Luna pertanto viaggiano su un tragitto immaginario venendo influenzati dalle vibrazioni dello  zodiaco (dei segni zodiacali) e si intersecano fra di loro in due punti.
Il Nodo Sud (Ketu) rappresenta il punto di intercessione ascendente (vedi figura), mentre il Nodo Nord (Rahu) rappresenta il punto di intercessione discendente.

Simbolicamente è come se noi venissimo al mondo passando dal Nodo Sud, portando con noi la vibrazione del cielo al momento della nostra nascita, e fossimo proiettati verso il Nodo Nord durante il corso della nostra vita ed evoluzione. 

Negli ultimi mesi (con il Nodo Lunare Sud nel senso dei Pesci, un segno alquanto sensibile, mistico, e fuggente) si sono dunque incarnate anime con un karma legato a queste possibili manifestazioni, anime possibilmente spirituali, ma magari anche anime un po' disincarnate o emotivamente sopraffatte dalle loro emozioni. Sarà l'analisi del tema natale a dare maggiori chiarimenti. 
A livello collettivo invece venivamo messi molto in contatto con le emozioni del passato.

Con il cambiamento del Nodo Lunare Sud dal segno dei Pesci al segno dell'Acquario l'energia cambia drasticamente, da mobile a fissa, facendo nascere Anime rivoluzionarie, ribelli, anticonformiste, ma anche anime che potrebbero aver vissuto il peso di un esilio. Urano, suo governatore che al momento transita in Ariete, assumerà particolare importanza fino al Novembre 2018, non mancheranno possibili scintille.  
Ma non dimentichiamo mai di menzionare anche il Nodo Lunare Nord, di fondamentale importanza per l'evoluzione di tutta l'umanità e del singolo individuo.

Se il Nodo Nord in Vergine porta l'umanità a rimettere ordine, ad impegnarsi per migliorare se stessi e questo mondo e per prenderci cura della nostra esistenza magari semplicemente incarnandoci e prendendoci cura non solo dell'altro ma anche di noi stessi e del nostro copro al fine di poter adempiere alla nostra missione, il Nodo Lunare Nord in Leone ci invita a riconquistare la nostra identità ed energia solare, in altre parole la gioia, la vita, la nostra libera espressione, l'espressione dell'Anima. 

Pertanto quest'energia porterà anche a livello collettivo un grande cambiamento.

L'energia prende vigore e forse appare meno emotiva. (Non prendetemi mai alla lettera quando analizzo un aspetto planetario collettivo, bisogna sempre osservare il vostro tema natale personale. Se siete Anime sensibili ed emotive, non è che smetterete di esserlo)

Ma la direzione da prendere per l'umanità potrebbe apparire più chiara, e collettivamente potremmo venir chiamati a far splendere il Sole interiore per mostrare il nostro valore e calore, la nostra forza, la nostra vera identità al fine di poter illuminare noi stessi e chi ci circonda.

Attenzione però al giudizio che potrebbe facilmente venir stimolato come conseguenza,  dato che l'energia dell'Acquario nella sua manifestazione ombra potrebbe vivere una sorta di solitudine ed esilio interiore cercando di evadere da questo disagio interiore in due modi:

Disconnettendosi dalle sue emozioni, rinunciando a se stesso per compiacere l'altro
o lottando contro tutto e tutti ritenendosi nel giusto. 
Dobbiamo pertanto fare sempre appello alla sua massima vibrazione evolutiva che per l'Acquario consiste nella fratellanza, condivisione, cambiamento e rivoluzione per un mondo migliore aiutando i più deboli e unendosi ai più forti, insieme. Ma non facendo la guerra quanto più lottando a favore della pace. Siate dunque il buon esempio in manifestazione. Siate il guerriero ed il rivoluzionario saggio. 
E' arrivato il momento di abbandonare il velo dell'illusione del mondo nettuniano e di elevare la frequenza che da ribellione contro, si manifesta a ribellione a favore di un Urano che vuole un cambiamento, di un Urano Guerriero che nel segno dell'Ariete sta cercando di riconquistare il diritto di esistere in un mondo migliore, affinché il Sole e lo Spirito possano splendere in tutto il loro splendore. 

Pertanto è di vitale importanza che noi tutti ci connettiamo all'energia della ribellione si
Ma di una ribellione interiore, che ci connetta alla nostra vera Essenza che già è Pace e Amore ma che fa fatica a riconoscere la sua vera Luce se intrappolata nella mente che vede solo ingiustizia da combattere, uniamoci pertanto in preghiera, diventiamo i guerrieri ribelli e spirituali, uniamoci per dar forza al Nuovo Mondo ed alla Nuova Era che vogliamo, ed aiutiamo la Luce del Sole in Leone a far nascere un nuovo mondo colmo di Gioia, Luce e calore, partendo da noi stessi, focalizzandoci sul raggiungere il nostro Spirito, unica voce che dobbiamo seguire, una fonte di calore vera ed eterna, perché il mondo lo cambieremo veramente solo quando saremo in grado di cambiare noi stessi dentro, fino in fondo. 

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.