lunedì 12 dicembre 2016

LUNA PIENA IN GEMELLI: Se ascolti ed osservi in silenzio potresti trovare la libertà dell'Anima!



Voglia di leggerezza e libertà, desiderio di nuove scoperte e di nuove visioni.

Questo sembra suggerire la Luna Piena in Gemelli che raggiungerà il suo culmine mostrando tutto il suo splendore nella notte del 14 dicembre alle ore 01:05.

Sarà il segno della Bilancia ad ascendere ad Est nell'esatto momento del plenilunio incoronando Venere nel segno dell'Acquario, Signora di questo cielo.

Oltre al bisogno di leggerezza e libertà si aggiungono pertanto anche un desiderio di equilibrio, di pace interiore e la voglia di manifestare con fiducia ed in piena libertà la nostra vera Natura.

Questo Plenilunio appare assai leggero, se vengono analizzati solo i luminari e Venere, ma non dobbiamo mai dimenticarci che tutte le energie planetarie devono essere prese in considerazione per comprendere pienamente le vibrazioni planetarie che ci influenzeranno da vicino. (Alcuni di noi le percepiranno più di altri, tutto dipende non tanto dal segno zodiacale, quanto più dal tema natale di nascita.)  

La Luna infatti verrà sostenuta da un bellissimo trigono con Giove in Bilancia che ci stimolerà ad espandere la nostra fiducia nell'intendo di riconquistare il tanto desiderato equilibrio, mentre nel contempo sosterrà anche la vibrazione della fusione tra il Sole e Saturno, portatori di verità e visioni che ci hanno accompagnato fino ad oggi.

Giove però sarà in opposizione ad Urano, ancora retrogrado fino al 30 dicembre e nel contempo entrambi formeranno un aspetto di quadratura con Plutone congiunto a Mercurio che il 19 dicembre entrerà in moto retrogrado, e.. (guarda caso) sia Plutone che Mercurio vibreranno nella dimora della Luna, in casa quarta, dimora dell'Anima.
Venere inoltre forma un aspetto perfetto di semiquadrato con la Luna e sesiquadrato con il Sole creando un po' di tensione. Due aspetti che non prendo spesso in considerazione, ma visto che l'aspetto e di 0°'03 credo che meritino la nostra attenzione.

La cosa si fa un po' più interessante... Insomma.. questa fiducia e libertà deve venir conquistata!



Ricordiamoci innanzitutto che ogni Luna Piena si trova all'interno di un ciclo lunare di 28 giorni, e pertanto ci mostra il risultato dell'intento che abbiamo seminato 2 settimane fa, quando il Sole e la Luna si sono fusi nel segno del Sagittario in nona casa, dando inizio ad un nuovo ciclo.

Secondo la mia interpretazione, ma ce ne sono diverse e sono tutte corrette, il cosmo ci sussurrava di espandere e condividere le nostre emozioni con il mondo intero senza temère di venir rifiutati mostrando la nostra vera natura. Viviamo infatti gran parte della vita lottando per venir riconosciuti, ascoltati, amati e considerati. Ci focalizziamo a tal punto su questa missione, da permettere all'ego di distogliere la nostra attenzione dal nostro vero Sé che non ha nulla da dimostrare e che piuttosto ha una missione assai più importante da svolgere, quella Spirituale e veramente utile, non solo a noi stessi ma a tutta l'umanità.

Quanti di voi hanno rincorso una speranza dopo l'altra per poi rendersi conto di essere stati illusi dall'ennesimo miraggio?
Quanti di voi stanno ancora aspettando il momento in cui potranno finalmente sentirsi liberi, gioiosi, spensierati e frizzanti come questa Luna in Gemelli?

Sarà dunque la volta buona? andiamo a vedere...

Come abbiamo detto all'inizio questa splendida Luna Piena emanerà un'energia assai frizzante, invitandoci ad essere curiosi della vita, a voler intraprendere nuove avventure, magari sollecitandoci ancora ad iniziare nuovi corsi e percorsi, instaurando nuove amicizie, o pure invitandoci ad esplorare terre lontane, insomma sembra che voglia passare da un fiore all'altro come un ape in primavera. Sentite che profumo.. Che meraviglia eh? mmm quasi quasi...

D'altra parte però si trova l'austero Saturno che non solo forma una congiunzione con il Sole ma si trova nel contempo in opposizione alla Luna.

Saturno pertanto suggerisce alla Luna: "vola pure, ma tiene i piedi per terra". Non credo che alla Luna dispiaccia, in fin dei conti lei splende solo grazie al Sole e questo Saturno in opposizione potrebbe esser proprio la sua ancora di salvezza, visto che il Gemelli si perde facilmente in nuovi inizi senza concludere nulla, d'altronde i nati sotto questo segno vengono spinti a volare.. a curiosare, a iniziare cose nuove.. non tanto a concluderle, importante è che vi diano inizio. Approfittate dunque della presenza di Saturno!

Avventuratevi in nuove esperienze con più leggerezza, soprattutto voi che vi siete sentiti appesantiti negli ultimi giorni, mesi o anni. Datevi la possibilità di un nuovo inizio e nuove visioni, ma mantenete sempre i piedi per terra! Non è la fuori che troverete la felicità, là fuori troverete un attimo di sollievo.

Ma osserviamo da più vicino l'opposizione tra i due Luminari.

Quando si forma nel cosmo un opposizione tra Sole e Luna (dal punto di vista della terra), significa che noi siamo al centro e che pertanto veniamo attirati in due direzioni opposte.

In questa opposizione da una parte splende il Sole a braccetto con Saturno in Sagittario, dall'altra la Luna in Gemelli, e noi al centro ammiriamo di giorno il Sole e di notte la Luna.

Da una parte l'autorità e l'identità, e dall'altra il sapore della libertà emotiva e la leggerezza, e al centro? noi! e dopo vi porterò al centro..

Innanzitutto le due energie devono per forza venir integrate per poter venir sfruttate al meglio.

Ma andiamo ad analizzarle un pò più da vicino.

Sole e Saturno splendono nel segno del Sagittario in casa terza, la casa dei Gemelli.
La casa terza io la considero più che altro la casa delle percezioni e pertanto questa configurazione mi suggerisce che abbiamo come dono un eredità da parte della nostra tradizione (Saturno) che ci ha fatto dono di una conoscenza o di una filosofia trasmettendoci una Verità (Sagittario) tramandata da antichi maestri (sempre Saturno) che ci hanno offerto una percezione del mondo in cui viviamo.

Un dono immenso che ci ha aiutato a comprendere molte cose e che ha posto solidi radici sulle quali costruire una nuova visione, permettendoci ora di espanderci con più sicurezza e leggerezza, (ammesso che non scegliamo di rinnegare i doni del passato.)

E' tempo si di nuove scoperte, è tempo di riconnettersi ad una nuova fonte, ringraziando ed onorando tutto quello che ci è stato trasmesso fino ad oggi integrando antiche saggezze nella nostra nuova visione.

In poche e semplici parole...

E' ora di liberare la nostra unicità (Venere in Aquario) e di vivere la vita con Gioia e giocosità, questa Venere infatti splenderà nella casa del Leone, e desidera pertanto esprimersi liberamente con gioia!

E' tempo di ristabilire un equilibrio interiore e di rivendicare la nostra unicità anche all'interno di ogni nostra relazione, senza dover dimostrare nulla, senza dover affatto venir compresi per forza. Pertanto ogni giustificazione e spiegazione diventa superflua, altrimenti continuiamo a rimanere ancorati alla paura del rifiuto rinforzando l'ego che si nutre della nostra energia.

E come possiamo conquistare (è proprio il caso di dirlo.. ) tutto questo Ben di Dio?

Ce lo raccontano Mercurio e Plutone che splendono in casa quarta, dimora della Luna. Pensate si.. proprio loro che sono i più nascosti!

Mentre lei infatti vuole espandersi, giocare e svolazzare passando da un fiore all'altro, mentre lei ha voglia di leggerezza e spensieratezza, dentro di noi potrebbe ancora vivere qualcuno che percepisce un vuoto interiore che cerca di colmare seguendo il suggerimento della Luna che attira la nostra attenzione. Di qua, di qua.. prova questo.. prova quello..

Non dobbiamo pertanto dimenticarci di Plutone e di Mercurio, perché solo 5 giorni dopo questo Mercurio che entrerà in moto retrogrado e ci inviterà ad un'introspezione profonda nella dimora di Ade.
Ma c'e' di più. Mai sentito parlare di Pianeti oltre confine? Non voglio spiegarvi il dettaglio tecnico in questo articolo ma quando un pianeta è fuori confine significa che è fuori dal dominio dell'Io e dunque del Sole, ed è come se non venisse influenzato dall'energia Solare e dell'Ego pertanto è come se andasse e vivesse per conto proprio. Mercurio ha oltrepassato la massima declinazione dall'equatore celeste lo scorso 18 novembre e sarà fuori confine fino al 17 Dicembre, pertanto in questo mese diventa ancora più potente! Sembra proprio che voglia attirare la nostra attenzione, anche se non sarà visibile quanto la Luna.. ma piuttosto nascosto nel mondo sotterrano di Ade... mmm.. cosa sentiremo?
Sia Mercurio che Plutone vengono ospitati dal segno del Capricorno pertanto si presentano anche come arma a doppio taglio! eccessivo controllo emotivo per continuare a nascondere le ferite o rimanere nel ruoto di vittima per attirare attenzione oppure impegno, perseveranza e determinazione per oltrepassare dell'ego e svelare i desideri e la missione dell'Anima? a voi la scelta, d'altronde l'ascendente è in Bilancia!

Il mio consiglio è di osservare le vostre emozioni e di essere onesti con voi stessi fino in fondo, potresti incontrare il vostro Sé se non vi fate distrarre troppo dalla Luna!

La leggerezza che percepite è una fuga o è reale?
Siete riusciti a riempire quel vuoto interiore?
come vi sentite dentro?

Siete riusciti a liberare tutto il vostro potenziale o state ancora controllando le vostre emozioni vivendo in balia della mente o dei desideri dell'ego?
Riuscite a lasciare la zona confort per esplorare altri mondi?

Avete capito quel'e la vostra missione? La state mettendo a disposizione dell'umanità?
O state solo fluttuando tra un fiore e l'altro in cerca di leggerezza dimenticandovi della vostra profondità.

Non dimentichiamoci che Lilith ancora si trova nel segno dello Scorpione e nel momento del Plenilunio formerà un aspetto di quadratura con Marte in Acquario che ci stimola ad agire per riconquistare la leggerezza e la nostra unicità con orgoglio lottando insieme per un mondo migliore.

il punto è .. si agire! ma in quale direzione?

Questo Marte splenderà in casa quinta, e ci invita ad agire per conquistare la nostra individualità! la nostra vera libertà! ....la libertà dell'ego o dall'ego? Questo dipenderà dalle scelte di ognuno!

Ognuno di noi è nato con un dono particolare!
Ognuno di noi ha una missione ben precisa.

Ma nessuno di noi la può scoprire se vive ancora in balia delle sue emozioni e soprattutto della sua mente che continuamente cerca di mantenere il controllo su un Sé derubandolo del suo potere personale e della sua energia, manipolando l'Anima raccontandogli mille storie: "Non ce la puoi fare, non vali nulla, hai bassa stima di te stesso, è impossibile, se lo fai ti giudicheranno, non ti riconosceranno mai, non vali abbastanza, l'altro è migliore, fagli capire chi sei, dimostra che ha torto e tu ragione! ti ha rifiutato? come ha osato? rispondi! fatti valere! mostra di sapere chi sei, o di essere migliore dell'altro, tu vali di più, meriti rispetto, tu si che meriti di essere ascoltato, attira attenzione, fatti riconoscere.. ecc ecc. ecc.. 

Chi vuole farsi riconoscere?
Chi pensa di non meritare?

L'Anima o l'Ego?

Un'Anima che sa chi è e sa qual'è la sua missione non ha bisogno di tutto questo, non ha proprio bisogno di nulla, né tantomeno ha bisogno di fare, deve semplicemente ESSERE riconoscendo di essere già AMORE, di avere già la PACE interiore che rincorre all'esterno, e di essere già unito ed amato da ogni altra anima e dal Creatore nonché dall'Universo intero! Non c'è proprio nulla che deve dimostrare!

Pertanto, se davvero desiderate quella leggerezza che la Luna vi mostra come una caramella chiedendovi.. la vuoi?

Dovete seguire Mercurio che vi porterà oltre confine! d'altronde è lui il pianeta del Gemelli, perché la chiave ce l'ha lui, e può aprirvi un portone che neppure potete immaginare dandovi accesso all'Universo intero dentro di voi!

La Pace, la Leggerezza, l'Amore e la Gioia è nella dimora della Luna che la troverete, la casa quarta per l'Astrologia Karmica Evolutiva è la dimora dell'Anima!

E' dentro di voi che troverete tutto quello che state cercando fuori! E' dentro di voi che dovete far luce, è li che vi aspetta una nuova visione, è li che troverete la vera leggerezza dell'Anima e tutto quello che avete sempre rincorso fuori, è li che troverete il vostro potenziale! L'Ego sta solo cercando di distrarvi per mantenere il controllo.

... e quando troverete tutto questo, scoprirete che è sempre stato lì! dentro di voi!

Ammirate questa Luna Piena e chiedetevi..

e se fosse l'ego a cercare l'illuminazione?

si, perché l'Anima non ha bisogno di cercare né raggiungere nulla! voi siete già Luce e Amore!

Buona Luna Piena

Claudia








2 commenti:

  1. Grazie per così tanti spunti..!! <3 :-o
    Non saprei se ora, dopo la lettura, sono più o meno confuso di prima @_@" (in senso buono ^_~ ) Di sicuro però ho anche molte più porte davanti da percepire di prima...Grazie Claudia!!!

    RispondiElimina

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.