lunedì 23 ottobre 2017

BENVENUTO SOLE IN SCORPIONE: archetipo presente in ognuno di noi





Il 23 Ottobre alle 7:26 am ora locale, il Sole entra in Scorpione e noi gli diamo il benvenuto.

Nel momento della sua entrata nel segno sarà congiunto a Giove e a Mercurio ed insieme splenderanno in prima casa come se Mercurio volesse annunciare: Ecco siamo qui! ci vedi?

Abbiamo già visto nell'articolo dedicato a Giove in Scorpione che potete leggere nella mia pagina quanto la vibrazione si è fatta intensa, ed ora con il Sole che lo raggiunge sembra che veniamo ulteriormente invitati a mettere Luce sull'oscurità.

Ma per avere maggiori informazioni su questo invito, vi consiglio di leggere l'articolo su Giove..

Parliamo ora dello Scorpione...
perché quando il Sole entra in Scorpione per accogliere la sua intensa energia bisogna essere pronti!

Non solo Giove, ma anche la nostra stella viene accolta negli abissi e nella profondità del segno più intenso dello zodiaco e pertanto l'energia si intensifica ulteriormente e diventa alquanto interessante e stimolante.

Stimolante perché lo Scorpione viene costantemente attratto da ogni cosa considerata tabù! come ad esempio la sessualità o la morte e qualsiasi cosa definita occulta, interessante perché è un segno alquanto intenso e condito da forte emozioni, perché lui ha bisogno di sentirsi VIVO!

Questo segno vuole portarci ad esplorare ogni angolo della nostra Anima che spazia in mondi infiniti al di là dei confini del corpo e della mente e nei luoghi più bui ed inesplorati del nostro universo interiore.

Infatti i nati sotto il segno dello scorpione non sopportano alcuna restrizione o limitazione. Più un qualcosa viene loro impedita, più diventa interessante, attraente e stimolante.

Lo scorpione è un segno estremamente affascinante e carismatico ma altamente misterioso!

Non ama infatti venir scoperto né tantomeno studiato, ma con un solo sguardo riesce a penetrare l'Anima di chi ha difronte senza eguali!

E' difficile nascondergli i nostri segreti, perché lui sa arrivare in luoghi che nessuno riesce a raggiungere.

Non a caso, infatti, è proprio ai nati sotto questo segno (o a chi è ascendente scorpione o ha Plutone all'ascendente) che confidiamo i nostri segreti.

"non so perché lo dico a te.. non l'ho mai detto a nessuno, ma..."
vi è mai capitato?

Questo perché la loro forza è magnetica. Nessuno come lo scorpione riesce a tirar fuori le emozioni più nascoste nell'Animo umano, a carpire i nostri segreti e ad esplorare il mondo dell'inconscio dandovi luce.
Ed il Sole che transiterà in questo segno ci invita ad illuminare le nostre ombre.

Di loro vi potete fidare! Ma dovete accettare quello che avranno da dirvi, perché non useranno mezzi termini, sono diretti e sinceri! (anche se con qualcuno non dovrebbero esserlo troppo. Chiaramente senza valutare una possibile luna in bilancia che aiuterà lo scorpione ed essere molto più diplomatico.)

Queste Anime sono nate per raccontare la verità! E spesso lo possono fare sotto forma di scherzo, battuta, raccontando barzellette sulla morte con l'intento di sfatare ogni tabù.

Intensità è la sua parola d'ordine! Un intensità che può mettere a disagio persino loro stessi.

Ricordate! Allo Scorpione basta un solo sguardo per capire con chi ha a che fare, dunque siate con lui estremamente onesti perché potreste innescare una bomba ad orologeria pronta ad esplodere alla minima parola di troppo, non sopporta affatto essere preso in giro!

Viene profondamente guidato dalle sue emozioni, talvolta a tal punto da non riuscire a domarle, ma il sentire con così tanta intensità si rivela essenziale per i nati sotto questo affascinante e carismatico segno, in quanto queste sono Anime chiamate a navigare il mondo di Ade per comprendere cosa realmente li fa reagire senza controllo. La risposta infatti risiede nell'inconscio, e saranno proprio le loro emozioni a guidarli nel loro percorso interiore, a patto che glielo concedano.

Devono infatti trovare il coraggio di mettersi a nudo abbandonando ogni difesa, perché ancora più in profondità li attende un tesoro. Questa nudità comporta l'avere il coraggio di liberare antiche paure e vecchi rancori.

Dentro l'Anima vive un potenziale che va assolutamente risvegliato e riportato alla luce del sole, oltrepassare la palude dei ricordi inconsci dell'Anima si rivela fondamentale e sentire così intensamente assai necessario!

Percependosi sotto attacco ed in pericolo, lo scorpione alza la coda per essere pronto a difendersi a costo di uccidere sé stesso per non cadere preda dell'avversario!

Allo stesso modo anche chi nasce sotto il segno dello scorpione è sempre pronto a difendersi se necessario! Infatti non attacca mai per primo, ma risponde sempre alle provocazioni.. con forza!

Ma dovrà trovare il coraggio di rinunciare a quel meccanismo di difesa che tende ad innescare soprattutto quando non si riesce a comprendere la reale minaccia vissuta a livello inconscio, diventando talvolta autodistruttivo.

La paura in questo caso può diventare il suo peggior nemico, ma può anche rivelarsi il più astuto alleato se riuscisse a non farsi trascinare nel labirinto delle sue stesse emozioni, perdendosi.

E' oltre quella paura che infatti risiede l'immenso potenziale. Un potenziale che è stato sepolto magari a seguito di esperienze che hanno lasciato un ricordo indelebile nell'Anima.

Saranno proprio i demoni interiori che i nati sotto questo segno dovranno affrontare, un viaggio a ritroso dentro sé stessi che non sempre sarà facile affrontare ma che sicuramente garantirà una soddisfazione ineguagliabile: sentirsi pienamente VIVI... e non solo vivendo i tabù!

Per vincere la sfida i nati sotto questo segno dovranno pertanto sviluppare molta pazienza verso sé stessi, ed imparare ad osservare le loro reazioni ed emozioni con assoluto distacco e come un dono, per quanto possa risultare difficile.

Devono comprendere che se le emozioni intense li fanno scattare senza un apparente motivo facendo loro perdere il controllo, in realtà significa che è stato toccato un tasto dolente che richiede la completa attenzione!

Forse vittima delle sue stesse emozioni e potenziale in un passato, è ora dotato di estremo coraggio per riconquistare tutto il suo reale potere, non quello che a volte usa per manipolare gli altri per difesa quando si sente minacciato o vulnerabile, ma il potere dell'Anima!

Quando si sente risucchiare da emozioni che non riesce a gestire infatti, tende a distruggere tutto ciò che trova a portata di mano con l'intento di ricominciare da zero. E chi vive con uno scoprione lo sa, in quel caso si salvi chi può!

La stessa reazione potrebbe innescarsi quando le cose non accadono secondo i suoi desideri. (soprattutto nei bambini in fase creativa)
Non riuscendo a rimettere ordine, per lui è molto più semplice distruggere tutto per ripartire da zero.

E' pertanto vitale per questi segni fare di tutto per non perdersi nel labirinto delle loro intense emozioni, ma piuttosto di imparare a farsi guidare con fiducia e senza paura laddove le emozioni li vogliono condurre.

C'é qualcosa che devono vedere! C'é qualcosa che va riportato alla luce. Ma soprattutto c'é un immenso potenziale da riconquistare!

E nessuno meglio di loro riesce ad andare così in profondità!

Infatti i migliori psicologi al mondo hanno componenti scorpioniche nel loro tema natale, o una casa ottava molto importante.

Il potenziale che devono liberare, splende come una perla bianca e luminosa, sotto strati di ricordi, una perla che ha perso coscienza di se stessa e di esistere perché troppo nascosta sotto una marea di emozioni ed esperienze che l'Anima ha dovuto vivere.

Per poter rinascere a nuova vita lo scorpione viene pertanto chiamato ad una trasmutazione profonda, a una vera metamorfosi interiore. Deve lasciarsi guidare dalle sue emozioni molto in profondità e con il coraggio di cui è dotato deve lasciarsi "morire" per rinascere dalle proprie ceneri. Deve lasciar morire un vecchio ego al quale chiede difesa, per riconquistare il potere dell'Anima.

Deve vincere ogni paura, e cercare di capire da dove arriva, com'è nata e perché.
Deve osservare ogni dinamica inconscia, eliminare il superfluo e rimettere ordine dentro! Solo allora riuscirà a trovare la perla!

Una volta risalito in superficie non solo porterà con se' questa perla ovunque, (sua nuova Essenza), ma avendo acquisito una visione più ampia, sarà in grado di guidare chiunque in questo viaggio profondo diventando Caronte per le Anime perse.

A te scorpione vorrei dunque dire:

Abbi fiducia nel processo della vita che ti sta mostrando che tutto nasce e tutto muore, che vi è un ciclo naturale che regola ogni cosa. Sei pronto per lasciare andare questo meccanismo di difesa per rinascere dalle tue stesse ceneri più forte di prima. Possiedi un potenziale enorme! Un potenziale che va riconquistato con l'estremo coraggio e la grande sopportazione di cui sei dotato.

Pochi sono infatti in grado di sopportare certe esperienze e turbini emotivi! ma tu si! tu sai anche guardare la morte in faccia come nessun altro!

Lasciati dunque andare con fiducia.

Durante questo viaggio interiore devi "solo" stare attento a non perderti nel labirinto delle tue emozioni, e se nella tua ricerca continua dovessi perderti negli abissi, ricordati anche di rilassarti e di gioire della vita, distraiti, esci con gli amici, sdrammatizza come tu sai fare!, ma soprattutto ricorda che la Luce è sempre a tua disposizione e che se stai vivendo tutto questo è perché c'è una perla che deve venir riconquistata in profondità per farla risplendere alla luce del Sole!
Una volta riconquistato quel potenziale potrai metterlo a disposizione di tutta l'umanità, perché quella perla sei TU!

BUON COMPLEANNO SCORPIONE!


Nessun commento:

Posta un commento