martedì 2 maggio 2017

La Storia del tuo Tema Natale




Ogni tema natale racconta una storia, o meglio canta una canzone. La tua canzone!

Ogni simbolo planetario è una nota celestiale, una vera e propria sinfonia che vibrando racconta la storia della tua incarnazione, della tua personalità, della tua mente, del tuo carattere, di come vivi le relazioni, come ottieni quello che desideri e via dicendo...

Una vera e propria storia che appartiene alla tua Anima incarnata in questo spazio ed in questo tempo, la storia di un Anima che nel tempo si è disconnessa dalla vera fonte e dalla sorgente identificandosi con un IO, nel suo Sole, e nel suo tema natale.

Ma la storia, come suggerisce la parola stessa, fa parte di un passato, di qualcosa di già accaduto, qualcosa che può essere raccontato, pertanto non fa parte del presente!
Racconta la storia della tua vita e delle tue emozioni, ma non della tua vera Essenza.

La tua storia è diversa da quella di chiunque altro, può essere simile, come possono essere simili le esperienze che viviamo, ma il come le affrontiamo dipende per lo più dalla consapevolezza interiore acquisita nel tempo. Ecco perché due anime con lo stesso tema natale, potrebbero vivere ed affrontare la vita in modo completamente diverso.

Storie su storie, storie che si intrecciano e si ripetono. Storie che l'anima ha vissuto in un altra vita (karma) o storie che ha ereditato dai suoi antenati, storie che poi ri-crea e ri-manifesta nella sua prima infanzia, continuando a ricrearle nel futuro e nella vita adulta. Questo racconta il tuo tema natale.. storie!

Ma si tratta sempre e solo di storie. La parola "solo" può essere difficile da comprendere ed accettare perché a queste storie sono legate le nostre emozioni, e le emozioni ci fanno soffrire come gioire oltre-misura, d'altronde siamo esseri umani, e siamo dotati di un corpo, di un sistema nervoso, di un cervello che ricorda, analizza e da spazio alla mente di diventare un'entità assai presente.

E quando arrivano le emozioni, sono loro a prendere il comando convincendoci che quella storia è reale! ma quelle emozioni fanno sempre parte di una storia, la storia della tua mente, che reagisce basandosi sui ricordi del passato.

La mente lo sappiamo tutti pensa... e ricorda...
vuole comprendere, programmare, giustificarsi, conquistare, desiderare ed ottenere, e fa tutto questo basandosi sulla sua esperienza e sui suoi ricordi, legati sempre a .. storie.

Il tuo tema natale è una mappa meravigliosa che indica sia il potenziale dell'anima come le storie che la tua Anima ha vissuto e continua ancora a vivere, portandoti a ricreare quei meccanismi che continuano a tenerti ancorata/o a queste ...storie.

Svelare la storia e riuscire ad ascoltarla, più che a raccontarla, si rivela di grande aiuto per comprendere chi siamo, ma soprattutto chi non siamo, ma con il tempo dobbiamo smettere di raccontare sempre la stessa storia, altrimenti diventa noiosa no? proprio come un brano ascoltato non-stop ogni giorno.

Bisogna dunque cambiare musica... 

Usare quelle note non per raccontare la tua storia ancora ed ancora, ma per comporre una vera e propria sinfonia,  la sinfonia di uno Spirito in missione.

Nessuno di noi è il proprio tema natale, il nostro tema natale racconta una storia che ci convince di essere qualcuno o qualcosa, al fine di indicarci una via, e di darci delle indicazioni sulla nostra evoluzione.

Spesso però ci distoglie dal presente, soprattutto quando vogliamo comprendere cosa accadrà domani, cosa è accaduto ieri, e cosa mi riserva il futuro come conseguenza del passato.

Storie.. ancora storie...

La vostra storia è importante, non dico che non lo sia! Conoscerla aiuta e non poco! Ne sanno qualcosa le persone che sono a stretto contatto con questa magnifica magia chiamata Astrologia.

Ma il mio consiglio è di non attaccarvi mai a queste storie, ascoltatele, come ascoltate la fiaba di Biancaneve, ma tenete presente che quella è una storia che l'Anima ha vissuto e continua a ricreare perché sta cercando di andare da qualche parte, ma tenete presente che il vostro Spirito non deve andare da nessuna parte, sta solo attendendo il vostro ritorno e risveglio.

Non siamo il nostro tema natale, oltre quell'Anima così tanto influenzata dal passato da non riuscire a vivere il presente, vi è uno Spirito che non ha bisogno di nulla, e che attende solo di venir visto.

Quella è la storia più importante, o meglio .. quella è la verità! non è una storia!

E allora ascoltate pure la storia delle stelle, perché vi indica il potenziale che avete da mettere a disposizione per l'umanità, ma non affidate la vostra vita in mano a veggenti, astrologi o cartomanti che vi dicono cosa accadrà e quando, soprattutto ai veggenti catastrofici che non fanno altro che alimentare le vostre paure dando potere alla vostra mente e alle vostre emozioni.

Siamo molto di più del nostro tema natale, il nostro tema natale... è solo una fiaba...

La verità, è oltre la fiaba e oltre questa illusione chiamata vita, che va comunque vissuta pienamente ma nell'assoluto presente e nel qui ed ora, unico istante in cui lo Spirito può manifestarsi.

Ascoltate pure la vostra storia, che sarà sicuramente ricca di insegnamento, ma con il tempo... dis identificatevi ed ascoltate la verità dello Spirito.

Leggi anche la musica delle stelle


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.