lunedì 20 giugno 2016

LUNA PIENA IN SAGITTARIO - Liberiamoci dalla schiavitù e riconquistiamo la nostra vera essenza.



Un momento di Luce intensa è pronto ad accoglierci oggi, Lunedì 20 giugno, giorno in cui due sacri eventi si incontrano per darci l'opportunità di celebrare la gioia ed il calore della vita.

La Luna piena raggiungerà il suo culmine alle 13:02 e verrà ospitata negli ultimissimi gradi del Sagittario, invitandoci a scoccare la nostra freccia prima che essa verrà accolta solo 53 minuti dopo dal Capricorno che ci inviterà a radicare ogni nostra visione, sogno e desiderio per renderlo reale, proseguendo  il cammino con costanza e determinazione.

L'orologio di un tempo era la Luna, e le sue fasi venivano celebrate e seguite con attenzione. I nostri antenati festeggiavano la Luna Piena raccogliendosi intorno al fuoco tutta la notte, danzando e venerando la luce che illuminava il cielo notturno. Era un momento di grande festa.

L'altro evento degno di nota e festeggiamento è  il Solstizio di Estate.
Alle 22 e 34, La luce Solare raggiunge perpendicolarmente il tropico del Cancro e l'Universo da inizio all'estate nell'emisfero boreale. Seguiranno 3 giorni in cui il Sole illuminerà e caricherà la nostra vita più da vicino, mentre dall'altra parte del globo le anime vengono chiamate ad un raccolto interiore.

Purtroppo questi ed altri festeggiamenti si sono persi nel tempo, dal momento in cui l'umanità si è più concentrata sul progresso allontanandosi dalla natura e dalle sue leggi, perdendosi nel contempo in una ricerca effimera e senza fine della felicità esteriore e dalla ricerca dell'accettazione, allontanandosi di conseguenza dalla sua Anima e dal contatto con la natura.

Ma ora siamo richiamati a prendere contatto con la nostra vera Essenza.

Vi é un altro evento degno di nota che rende questa giornata particolarmente unica e speciale.

La Luna Piena a 29º del Sagittario si trova sulla traiettoria del centro della via lattea comunemente noto anche come centro galattico, esattamente nel punto in cui la via lattea appare più luminosa.  La luce della Luna Piena, si unisce alla Luce del Sole, che si unisce alla Luce della via Lattea! Quanta Luce che ci regala l'Universo! Non assisteremo più ad un tale evento fin che saremo in vita. Val la pena accogliere l'invito!
É come se si aprisse un portale che ci invita ad entrare e seguire la via dell'evoluzione, illuminando un nuovo percorso. Maschile e Femminile si fondono, Anima e Corpo si incontrano. una nuova esperienza può avere inizio. Ma non se noi non ci connettiamo alle energie planetarie.

ENtriamo dunque più nello specifico. Dopo aver analizzato la posizione dei pianeti nell'esatto momento della Luna Piena e prendendo in considerazione il solstizio d'estate che vi darà seguito vorrei limitarmi a dirvi questo.

Festeggiate la luce, che da vita al vostro corpo.
Andate alla ricerca della vostra scintilla interiore se volete sentirvi vivi e pieni di gioia come spesso ci si sente nei mesi più caldi dell'anno.

La croce nei segni mobili è ancora attiva. Dunque se vi sentite confusi e tirati da più parti, chiedetevi se state vivendo la vostra vita o quella di qualcun altro. Se sentite tensione, lasciate che essa vi conduca laddove desidera portarvi.
Le tensioni servono sempre per frammentare uno scudo dietro il quale la nostra Anima si nasconde da troppo tempo.

Questo nodo lunare Sud congiunto a Nettuno nel segno dei pesci, nell'esatto momento della Luna piena si trova nel territorio della vergine. Nella casa del servizio e della cura del corpo.

Karmicamente parlando ci invita dunque a liberarci di una sorta di schiavitù alla quale siamo stati obbligati o che abbiamo scelto volontariamente con l'illusione di servire un Dio che non conosciamo veramente, ma un Dio che piuttosto ci è stato imposto e che ci ha insegnato che la vita è sacrificio, sofferenza e sottomissione. Per troppo tempo l'umanità è stata quasi obbligata a sottomettersi ad una legge divina. Siamo stati per troppo tempo manipolati dalla nostra stessa ignoranza, che per lo più era conoscenza non rivelata e soprattutto nascosta. Presunti Messaggeri di Dio ci dicevano cosa dovevamo fare ed essere per sentirci amati ed avere accesso al giardino dell'Eden, convincendoci che la sofferenza era l'unica via.

Evolutivamente parlando invece Nettuno in casa sesta ci invita a rendere sacra la materia. A riconoscere dunque la nostra Anima, veicolo del nostro Spirito e di accoglierlo nel nostro corpo senza paura e per quello che é. Solo così potremo essere utile agli altri.

La vita è Gioia, Amore, Gratitudine, condivisone!
E questi due eventi che si manifestano nello stesso giorno desiderano portare enfasi sul calore che ogni Anima ha diritto di vivere e conquistare. E' arrivato il momento di festeggiare la vita partendo da noi stessi, smettendo di vivere la vita di un martire per conquistare l'eternità.

La vita è libertà di essere quello che desideriamo essere. La vita è leggerezza. La vita è Amare se stessi prima del prossimo. Sentirsi libri dal giudizio degli altri. Liberi dalla paura di un Dio che giudica. Liberi da un giudizio finale che non esiste.

La libertà dobbiamo conquistarla dentro di noi, andando a riconquistare il guerriero che siamo.

Urano in casa ottava in Ariete vuole scuotere l'umanità nell'inconscio mentre la Luna in Sagittario trigono in casa quarta ci invita a trovare la nostra direzione interiore e poi radicarla dentro di noi.
Saturno in Sagittario ancora retrogrado in casa terza va ancora a de-strutturare le percezioni che non arrivano da un sentire, ma piuttosto da un credere ereditato, non permettendo alle nostre percezioni di raggiungere il nostro cuore, perché trattenute a livello mentale.

Nessuno ci giudica.
Nessuno ci aspetta al varco.
Anche tu hai diritto a vivere la tua vita nella gioia e nell'Amore, qualsiasi siano le tue scelte.
Non temere alcun giudizio divino, vivi la vita per festeggiare ed onorare te stesso ogni giorno della tua vita terrena, perché la vita è breve e sono  sicura che se un Dio esiste, non può che essere felice nel vederci gioire, amare, festeggiare e semplicemente .. essere!

Non voglio dilungarmi troppo per questo evento che non ha bisogno di troppe parole per venir compreso. Questi sono momenti che vanno particolarmente vissuti.

Festeggiate la vita, Festeggiate l'amore, Festeggiate voi stessi.

Oggi.. due feste in una!

Buon divertimento!

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.