mercoledì 27 gennaio 2016

SOLE - LUNA - ASCENDENTE: qual'è la differenza tra i tre?




Per chi ancora non lo sapesse il Tema Natale è una mappa astrale, diciamo la nostra Carta del Cielo personale che indica la posizione dei pianeti nel sistema solare nell'esatto momento della nostra nascita. Sole Luna ed Ascendente rappresentano la triade della personalità, composta da identità emozioni ed aspetto.

Ma qual'è la differenza tra i tre?
In che modo ci rappresentano e come vogliono essere nutriti ed ascoltati?

Partiamo dal SOLE, in quanto è lui il centro del sistema solare e senza di lui, non solo non ci sarebbe vita su questa terra, ma non potremmo neppure goderci lo spettacolo della luna che ogni notte appare in un luogo e forma diversa nel cielo stellato, né potremmo ammirare Venere, Giove o Saturno...

Il SOLE ci parla della nostra identità! Il nostro Ego! Ci racconta come dobbiamo vivere per splendere, cosa dobbiamo fare per sentirci vivi e.. luminosi! Il come ce lo racconta il segno zodiacale, il dove la casa in cui il Sole si trova. Il Sole è il fulcro, la fiamma vitale!
E' molto importante il Segno Zodiacale in cui si trova per comprendere se stiamo manifestando la sua missione e desideri, perché come il Sole che non splende non da vita e calore, così anche un Sole spento all'interno della nostra psiche non può dare calore alla nostra esistenza "spegnendo un po' tutto il tema natale" e portandoci all'apatia o in casi estremi anche alla depressione.

LA LUNA ci parla delle nostre emozioni, lei rappresenta il nostro corpo emotivo, ci racconta come siamo stati nutriti nell'infanzia, e ci mostra quello che ci nutre e cosa ci rende felici! La luna pertanto è più collegata all'Anima. Nutrire la Luna, è un po' come nutrire il bambino interiore, è come coccolare l'Anima affinché vista e riconosciuta possa meglio adempiere alla sua missione ed aiutare il Sole a manifestarsi e splendere come deve. Nessuna persona può sentirsi veramente viva se rinnega le sue emozioni.

L'ASCENDENTE invece è il nostro primo strato di pelle, io lo chiamo così. La nostra maschera. A dipendenza del sengo in cui si trova indica in che modo entriamo in contatto con la vita ed ogni nuova esperienza.  Ariete? mi butto con coraggio ed avventura! Vergine? affronto le nuove esperienze con cautela.
Rappresenta anche il primo contatto che abbiamo con l'altro. Quale vibrazione emaniamo al primo incontro e con quale vibrazione l'altro ci percepisce. Un ascendente Sagittario viene percepito spesso gioioso ed ottimista, un capricorno più distaccato, freddo ma anche responsabile! Ci parla anche del nostro aspetto fisico.
Diciamo che l'Ascendente potrebbe essere per Sole e Luna come uno vetro colorato attraverso il quale filtra la loro luce innanzitutto, e poi di tutto il tema natale.
Nutrire bene l'Ascendente, non solo farà sentire più protetti Sole e Luna, ma li aiuta ad esprimersi meglio.

Per maggiori informazioni sul Tema natale clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.