lunedì 11 gennaio 2016

il 2016 segno per segno




Premessa!
Quello che leggerete qui, saranno solo dei consigli per aiutarvi a sfruttare al massimo il vostro potenziale!
Leggerete di tutto in questi giorni sui social, internet, giornaletti e riviste. Segni considerati favoriti, altri meno, altri no del tutto!
Tenete presente che è impossibile fare delle previsioni su misura per ognuno di voi in quanto voi non siete solo il vostro segno zodiacale, siete molto di più! Non siete neppure il vostro tema natale, seppure ne venite influenzati a scopo evolutivo.
Per avere un immagine più completa dell’influenza planetaria, è necessario interpretare la carta del cielo personale. Il vostro tema natale è composto dal Sole (segno), dalla Luna, Ascendente, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuo, Plutone, i Nodi Lunari e gli aspetti tra tutti questi citati (senza consideare gli asteroidi!).  
 
Per spiegarmi meglio vi porto a riflettere su una cosa molto semplice.
Prendiamo l'esempio della Vergine, considerata tra i favoriti quest'anno per la presenza di Giove nel suo segno, e il sagittario, considerato sfavorito per la presenza di Saturno. Come la mettiamo se la persona avesse il Sole in Vergine, ma la Luna in Sagittario? Sarebbe favorita o meno?
Da considerare anche che non per tutti gli Scorpioni, e Leoni il periodo è stato vissuto allo stesso modo. Ancora dipende dagli aspetti planetari presenti nel tema e dalla posizione del Sole, nonché dall’evoluzione dell’individuo. (e questo non significa che chi è più evoluto lo sente di meno, né viceversa. Bisogna sempre analizzare l’insieme e soprattutto il karma!)
Nulla può essere predetto in Astrologia, soprattutto segno per segno! ogni previsione rimane pur sempre una previsione, anche nella lettura del Tema Natale. Le previsioni parlano sempre e solo di Potenziali che potrebbero manifestarsi come no, sia in negativo che in positivo! Ma siete sempre voi i padroni del vostro destino! Conoscere gli influssi astrali è “solo” utile per fare le scelte giuste e non diventare succubi degli astri. Il mio consiglio pertanto è di leggere tutto con assoluto distacco, prendetelo come un gioco, parole da ricordare in caso di bisogno, non focalizzatevi su quello che dice un astrologo, concentratevi su di voi o gli cederete il vostro potere personale. 
"Gli uomini in certi momenti sono padroni del loro destino La colpa, caro Bruto, non è delle nostre stelle, ma di noi stessi, che ne siamo schiavi"
 
Tenendo questo bene a mente, vi auguro una piacevole lettura, un felicissimo Anno Nuovo ed una splendida Vita!











 Come primo segno dello zodiaco, tu rappresenti l'inizio, il fuoco della creazione, il Big Bang, e pertanto devi manifestare la tua presenza in questo mondo e conquistare il diritto di Esistere. Già da tempo Urano stimola un profondo cambiamento in te, la sua presenza nel tuo segno influenza soprattutto i nati nella seconda decade che potranno sentirsi piuttosto agitati, stressati o eccitati, a dipendenza di come riescono a gestire l'energia in arrivo. I nati nella prima decade invece questa sensazione l'hanno già vissuta. I nati della terza decade la conosceranno presto.
Il 2016 sarà un anno di grandi cambiamenti, ma dovrai imparare ad aspettare e a perseverare con fiducia, i cambiamenti seppure arrivano in modo improvviso a volte hanno bisogno di tempo per concretizzarsi e mostrare i loro frutti.
Abbi dunque pazienza, e semmai dovessi venir sorpreso da grandi e nuove opportunità prima di buttarti a capofitto valuta attentamente ogni mossa, non farti sopraffare dalla foga del momento.
Per i nati nella prima decade è arrivato il momento di liberarsi di antiche zavorre che fino ad oggi hanno impedito il libero fluire di un energia di rinnovo. Antiche paure devono venir affrontate affinché possa manifestarsi il nuovo dentro di voi e possa venir liberato il Guerriero Spirituale. Il tuo obiettivo caro Ariete è quello di vivere la vita come se fosse un avventura dove tu sei artefice del tuo destino, ritrovare il coraggio un tempo forse perduto, e riconquistare autostima e fiducia nel tuo essere unico e speciale. Sei chiamato a scoprire chi sei veramente, cosa desideri per te stesso più che per gli altri. Non farti scoraggiare dall'aggressività paura e rabbia che a volte possono prendere il sopravvento. Osserva queste emozioni con distacco, scarica la tensione accumulata facendo dello sport all'aria aperta o semplicemente un po' di movimento, e poi osserva come ti senti. L'Universo ti sta solo mostrando ciò che deve essere affrontato prima di poter riconoscere e conquistare il Guerriero che sei. 



Profumato e pacifico si prospetta quest'anno per te! La pace interiore che tanto desideri vivere e sentire è stata alquanto provocata negli ultimi due anni per la presenza di Saturno in opposizione al tuo segno. La prima decade potrebbe già essersi ripresa nel frattempo, la terza invece ne sta uscendo ora. Saturno che tutti temono è il grande Maestro Saggio che da noi richiede eccellenza, pertanto ti ha offerto un ottima opportunità di crescita dove la tua perseveranza è stata messa a dura prova. Sei stato quasi obbligato ad affrontare la realtà per mettere solide radici prima di poter accogliere il nuovo ed essere pronto ad una maggiore espansione. Qualcosa di vecchio doveva venir affrontato ed eliminato. Gli ostacoli che hai incontrato lungo il cammino ti hanno dato la possibilità di maturare e di mostrarti che sei in grado di assumerti delle responsabilità mostrando a te stesso una resistenza che forse non pensavi di avere. Forse avevi bisogno di ricordare a te stesso quanta determinazione possiedi se desideri raggiungere un obiettivo o magari hai dovuto rinforzarti ed abbandonare vecchi modelli di comportamento non più consoni alla tua natura attuale, lasciar andare certezze o persone che ti davano una certa sicurezza. Certo non sarà stato facile per te soprattutto, ma a volte dobbiamo avere il coraggio di lasciare andare quello che non ci serve più per la nostra evoluzione. Se hai compiuto il tuo lavoro ora Giove ti ripagherà dei tuoi sforzi, offrendoti la possibilità di espanderti con fiducia verso il mondo esterno, in caso contrario illuminerà ancora quei lati oscuri che devono venir trasformati. Grandi opportunità dunque di trasformazione profonda sia a livello materiale che a livello Spirituale, se questo cambiamento sarà facile o meno, dipenderà da te e da come hai affrontato la situazione fino ad ora. Ma il potenziale è questo. Ora sei pronto ad apriti come un fiore alla ricerca della Luce dopo tanti giorni di acqua ed oscurità per nutrire ogni cellula del tuo corpo e dell'Anima. Sei pronto ad espandere il tuo recinto invitando nuove persone a far parte della tua vita ed abbracciare nuove esperienze. Dovrai lasciare andare un po’ il controllo.. non è il possesso a darti sicurezza, ma le tue risorse interiori che nulla hanno a che fare con quelle esteriori. Complimentati con te stesso dunque! Zeus ti appoggia! sorridi.. Cammina all'aria aperta, assapora il silenzio dell'inverno, inondati della brezza mattutina, vivi attraverso i 5 sensi per te vitali. Godi dei piaceri della vita, riposa e non dimenticarti mai di prenderti cura del tuo corpo.
Ci sarà solo un brevo ma intenso richiamo da parte di Marate che transiterà in opposizione al tuo segno dal 3 gennaio fino al 5 marzo e poi nuovamente dal 28 Maggio al 3 agosto. un periodo che comunque va suddiviso tra le tre decadi che lo percepiranno a turno al massimo per un mese, ed intensamente solo per pochi giorni.
Lui ti ricordeà di non abbassare mai la guardia e di lottare sempre per conquistare e mantenere la pace che tanto desideri, se vieni affrontato da qualcuno ecco che Marte ti aiuterà a rivedere alcuni tuoi possibili atteggiamenti di insicurezza e ti lancerà una nuova sfida: per mantenere la pace che desideri devi lottare! Se ancora ti senti insicuro percepirai un’attacco dagli altri, se invece nel periodo intenso appena trascorso hai rivendicato il tuo spazio mostrando la validità di quello che stavi facendo, trarrai soddisfazione dai tuoi sforzi, e sarai pronto a creare un rapporto crativo con gli altri. 
 



Aria, spazio, libertà! quanto sono importanti per te Gemelli. La vita è come un gioco e tu desideri viverla con leggerezza. L'eterno Peter Pan che svolazza qua e là, nel 2016 però dovrà toccare terra un po' più spesso. E' arrivato il momento di concretizzare! C'è qualcosa nell'aria che va radicato! Potrebbe esserci un'opportunità di approfondimento in qualcosa, un nuovo studio, una nuova esperienza che richiederà più impegno del solito. Radicamento! Struttura, ma soprattutto maturazione. Realtà che vanno viste ed affrontate senza doverci lottare contro. Ci sono cose che se non affrontate non possono lasciare spazio al nuovo e dunque per te Gemelli grandi opportunità di cambiamento radicale! Sei sostenuto da Urano che il 30 dicembre è tornato in moto diretto e ti stimola a comprendere chi sei e cosa vuoi veramente, ma per poter comprenderlo ci sono cose che devi osservare. I nati nella seconda decade ricevono pure l'influsso di Giove che espande le loro visioni. Tu sei il messaggero degli Dei e pertanto hai qualcosa da dire e comunicare! E probabilmente hai una certa fretta a farlo! Ora ti viene data la possibilità di affinare questo metodo comunicativo. Scendi nel centro del tuo essere, e riemergi con più consapevolezza ed intuito. La tua missione consiste nell'unire il cuore alla mente, pertanto dovrai liberarti da quelle convinzioni mentali, rigide e a te non più consoni che ti impediscono di arrivare dove desideri. La comunicazione per te è vitale! Liberala dunque da incomprensioni ed elevala ad un livello superiore, dove non sono solo le parole a comunicare, ma tutta la tua Essenza. Con l'arrivo di Marte in opposizione che si congiungerà a saturno in primavera verrà stimolato maggiormente il tuo coraggio pertanto tu potresti viverlo come momento difficile e di grande tensione. Osserva quello che ti accade, osserva con distacco le tue emozioni, non cercare di mentalizzarle. Nessuno vuole opporti, quello che accade fuori null'altro è che un riflesso interiore, pertanto chiediti se ci sono cose che ancora vanno riviste e rielaborate affinché tu possa liberarti da pesi antichi e ritornare a volare leggero, con una coscienza rinnovata ed ancora più in alto di prima.





Se non ci fosse l'Amore la vita non avrebbe senso. Condividere la vita con qualcuno, nutrirsi a vicenda, fondersi l'un l'altro è il senso della vita per te Cancro, anche se nel contempo tutto ciò potrebbe farti paura perché ti chiede di avere il coraggio di essere vulnerabile. Grandi trasformazioni in atto soprattutto per la seconda decade con la presenza di Plutone in opposizione che richiede una profonda e radicale trasformazione su tutti i livelli. Cose irrisolte riemergono e forse vengono da molto lontano. Dunque è un momento opportuno per ripulirsi di vecchie energie.
Ma anche tu vuoi che le cose cambino, sei stufo di annullarti per l'altro e vuoi riemergere con una consapevolezza nuova. Cose irrisolte verranno illuminate e verrai dunque sostenuto affinché vengano viste ed affrontate. Si prospetta dunque un anno di crescita interiore e profonda. Le vibrazioni benefiche di Giove ti sostengono e di guidano in questo cammino. E' arrivato il momento! Stai attento a non farti sopraffare dalle emozioni, tu che sei cosi tanto sensibile non permettere a queste emozioni difficili da affrontare di farti ritirare nel tuo guscio protettivo. No, ora devi uscire allo scoperto, la vita la fuori ti aspetta! e tu non vedi l'ora, è tanto che aspetti! Se appartieni alla prima decade forse tutto questo l'hai già vissuto e sei lì lì per uscire e condividere tutto l'amore che hai ritrovato. Se ancora ti senti insicuro, significa che c’è altro che va visto ed affrontato. la trasformazione deve avvenire in campo emotivo.
Rinnovato da questa energia e profonda trasformazione puoi diventare contenitore per gli altri, nutrendo prima te stesso nutrirai gli altri della stessa fonte rigenerante che ti ha cambiato nel profondo. Ma non dimenticarti mai di prenderti del tempo per te stesso e di nutrire te prima di tutto!
Tu sei nutrimento, tu sei contenimento, tu sei Amore. Anche se sei uomo è l'energia femminile di nutrimento che devi sviluppare e riuscire a mantenere. La tua Anima è venuta al mondo per sentire e per riconoscere le sue emozioni, pertanto il tuo compito è quello di condividere l'Amore ritrovato, ma prima devi trovarlo dentro di te! Plutone è un pianeta molto lento, influenzerà la seconda decade ancora per un bel po' e poi passerà alla terza decade. Sono gli altri pianeti a determinare come e quando si manifesteranno queste energie di trasformazione. Dunque sappi, caro cancro, che se dentro di te non ti senti sicuro, ti senti vulnerabile ed allo scoperto, una parte di te viene richiamata ad uscire, ed un'altra a ripulire tutto quello che ti fa sentire insicuro e fragile per riemergere con più leggerezza e limpidezza.
Dal 3 gennaio Marte entra in Scorpione e vi rimarrà fino al 5 marzo, vi tornerà nuovamente dal 28 Maggio al 5 agosto (un periodo che va comunque suddiviso tra le decadi che lo percepiranno a turno al massimo per un mese, ed intensamente solo per pochi giorni). In questo periodo Marte ti sostiene stimolando la tua energia fisica,e dunque “da lontano” l’acqua è pronta a bollire. Marte in aspetto favorevole porta energia e vigore. Marte ci parla di coraggio, aiuta il nostro Sole a raggiungere la nostra missione, e ci mostra in quale settore e come dobbiamo riconquistare il nostro potere, e dunque se ci sono ancora cose che devi affrontare a livello emotivo-inconscio, essendo marte in scorpione, ecco che ti aiuta a portarlo in supferficie. Abbi coraggio di dire più no agli altri e si a te stesso, sarà un periodo in cui ti sentirai particolarmente energico!
 



E pensare che nel 2015 tu eri dato per favorito! Come l'hai passato invece? Tutti concentrati sul benefico Giove che stava transitando il tuo segno e pochi che si sono focalizzati sulla quadratura di Saturno che invece ha portato diversi ostacoli ed impedimenti, trasformando pure la manifestazione energetica di Giove che con la quadratura di Saturno si è messo a disposizione come faro per illuminare cose che andavano viste ed affrontare e pertanto se ancora non erano state viste, erano tutt'altro che piacevoli! Ma da questa esperienza ne sei uscito sicuramente più forte! Ora Saturno non ti influenza più da vicino, ma neppure Giove. Dunque se hai approfittato bene di quell'energia di introspezione, il 2016 sarà un anno molto più leggero! Anche per te un nuovo inizio, un nuovo ruggito! Ora vieni sostenuto da Urano che rinnoverà il tuo Essere, dopo la destrutturazione di Saturno, dopo l'espansione di Giove che ti ha mostrato cosa andava cambiato, ora si riparte da zero. Verrai dunque sostenuto dalle energie del cambiamento radicale e potrai nuovamente farti sentire e farti vedere, con una Luce rinnovata! Nuove possibilità ti attendono all'orizzonte.
Dal 3 gennaio e fino al 5 marzo e nuovamente dal 28 Maggio al 5 agosto (un periodo che va comunque suddiviso tra le decadi che lo percepiranno a turno al massimo per un mese, ed intensamente solo per pochi giorni) la quadratura di Marte dovrai dimostrare la tua validità. Potresti venir sfidato sia da persone che da circostanze esterne. Potresti sentirti particolarmente stressato o arrabbiato, marte sfida la tua autoaffermazione e potrebbe offrirti la possibilità di liberare tensioni accumulate in rapporto a qualcuno, ma ti invita nel contempo a cercare dei compromessi e a non concentrarti solo a difendere il tuo Ego. Marte, cocreatore insieme al Sole che ha lo scopo di alimentare l’energia in ognuno di noi, quando si trova in quadratura all’altro pianeta di fuoco, potrebbe sprigionare ancora più intensità ed energia, ti viene data la possibilità di sfidare te stesso ora. Allora durante il transito di Marte usa questa energia in eccesso per i tuoi progetti per dimostrare a te stesso quanto vali o utilizzala investendola in attività sportive. Tuo è il centro del sistema solare, pertanto per te è importante irradiare luce ed esprimere tutto il calore del tuo fuoco generoso, non poterlo fare nell'anno che sta per concludersi è stato motivo di grande sofferenza e frustrazione, ma qualcosa andava cambiato a livello del cuore! Ora con la quadratura di Marte potresti sentire il diritto di difendere questo fuoco, ma cerca di non fare in modo che sia controproducente per te e per gli altri, usa questa potente fiamma trasformativa per evolvere, per rivendicare il tuo spazio e per rispettare anche quello altrui prendendo coscienza che siamo tutti divesi.
Tu dovrai sempre credere in te stesso! "Il mio valore vale per gli applausi che ricevo? Sono libero di esprimermi come voglio? C’é forse ancora qualcuno che mi impedisce di essere quello che desidero? riesco splendere come desidero?" Poniti queste domande nel 2016 e cerca le risposte dentro di te! senza mai perdere di vista i tuoi desideri e soprattutto senza pretendere nulla dagli altri con arroganza soprattutto durante la quadratura di Marte. Tu sei qui per illuminare gli altri con la tua libera espressione, che sia artistica o meno tu devi comprendere che la tua identità è importante! che l'ego è importante, che tu sei un canale divino e la tua missione è irradiare luce e gioia all'umanità. Se ti senti insicuro e se è l'applauso che ricevi o meno a determinare questa tua fierezza, significa che c’é ancora del lavoro da fare. Nessuno è migliore, nessuno è peggiore, ognuno di noi ha un compito ben preciso, ed il tuo è di portare gioia. Entra dentro di te e chiediti chi sei veramente e cosa desideri essere! esci allo scoperto e mostra la tua splendida criniera e maestosa luminosità per regalare sorrisi, gioia e meraviglia a chi sta passando un momento difficile e vorrebbe solo ridere e gioire per un po'!




« Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza. »
 
Ecco il tuo mantra per l'anno 2016! Vivi ogni giorno nella consapevolezza che sei perfetta così come sei, se qualcosa non ti piace, cambiala ma non sentirti indegna di amore, mai! Ebbene si, i nati nella terza decade per quest'anno son dati come favoriti! ma forse alcuni con ci crederanno! Ed effettivamente potrebbero aver ragione. Cerchiamo pertanto di analizzare più da vicino le influenze planetarie per l'anno a venire, perché per alcuni di voi non sarà poi tanto leggero questo anno. Dipende dal giorno in cui siete nati. Giove sta transitando il tuo segno, ma già da un po' dunque i nati nella prima decade già hanno ampiamente beneficiato dei suoi influssi positivi che hanno portato luce, espansione e sostegno, ma soprattutto se hanno colto l'invito. Ma ora per loro arriva Saturno. Il grande maestro saggio ed esigente, colui che richiede eccellenza e disciplina, colui che vuole mantenere una certa struttura ed eliminare quello che più non serve. Cosa che sicuramente non ti spaventa! anche se a tratti ti piace lamentarti, tu sai che ce la puoi fare a superare ogni ostacolo, ma non devi mai dimenticarti di ridere e di prenderti cura ti te stessa. ricordalo questo! La cura di te stessa e del tuo corpo è per te fondamentale in ogni momento, non solo per il 2016! Giove illumina, espande, si dice sia un pianeta benefico, il protettore divino, ma come non tutti sanno l'aiuto spesso non arriva come noi desideriamo. Grandi opportunità di espansione si presentano ancora per te, per la terza decade soprattutto, ma anche per la prima e la seconda, solo in modo diverso! il punto per te è... credi veramente di aver lavorato abbastanza o c'é sempre qualcosa che devi migliorare? Se la prima decade non ha ben approfittato dell'influsso di Giove ora troverà sul suo cammino ostacoli che prima forse non aveva considerato, semplicemente perché non erano visibili! e dunque non era responsabilità sua! i tempi semplicemente non erano maturi.
Ma dal 3 gennaio fino al 5 marzo e nuovamente dal 28 Maggio al 5 agosto (un periodo che va comunque suddiviso tra le decadi che lo percepiranno a turno al massimo per un mese, ed intensamente solo per pochi giorni) anche Marte ti sostiene stimolando la tua energia fisica, potresti pensare a seguire una dieta per prenderti cura del tuo corpo. Qualsiasi sia l’obiettivo che ti prefissi in questo momento sentirai una forza in più. Ti sentirai più sicura di te stessa e si presenteranno nuove opportunità. Ora puoi dimostrare a te stessa e agli altri quanto vali!
Pero’ cara vergine, devi convincerti che la perfezione non esiste e sei perfetta cosi come sei, si sostenuna nel raggiungere i tuoi obiettivi in questo momento, soprattutto se vinci la sfida che ti lancerà Saturno, ma osserva i tuoi successi e risultati positivi, altrimenti la luce non la vedrai mai! E' vero, ci potrebbero essere altri ostacoli, ma chi meglio di te riesce a superarli? Non perderti però sempre nel duro e costante lavoro, concediti dei momenti di relax e soprattutto osserva quello che hai accanto e già raggiunto! osserva le persone che hai vicino! Osserva il tuo corpo e vivi la vita quotidiana come un dono. Per il 2016 concentrati sui tuoi successi ed obiettivi raggiunti! Sono sicuramente tanti! e se si dovessero presentare altri ostacoli.. osservali, cerca di capire dove vogliono realmente portarti! Attenta però a non perderti a cercare la perfezione. E' meglio ripeterlo più volte! Gli ostacoli possono più presentarsi per la prima decade che ha già ampiamente avuto la possibilità di beneficiare del sostegno di Giove, meno per la terza, la seconda potrebbe vivere entrambi gli influssi dunque cose irrisole e ancora non affrontate verranno illuminate.



Equilibrio! Ecco la parola chiave per te ma non solo per il 2016! per tutta la vita! Questa è la tua sfida principale, cercare di mantenere l'equilibrio, sempre e comunque, e la tua missione consiste nel convincere la tua Anima che ha libera scelta! Dunque cosa desideri per il 2016? Ricchezza, successo? Amore? probabilmente tra le tre sceglieresti amore, ma ancora più precisamente risponderesti. pace! Tu cara bilancia vieni data come favorita più verso la fine dell'anno quando Giove entrerà nel tuo segno e porterà espansione e sostegno, dunque che cosa puoi fare nel frattempo? Bhe'.. se fai parte della terza decade, non stai vivendo un momento tanto tranquillo, Urano in opposizione sta minando ogni tua certezza, potresti sentire la terra tremare sotto i tuoi piedi mentre tu fai di tutto per mantenere l'equilibrio, cosa che chiaramente non ti riesce. Il mio consiglio è pertanto quello di lasciar andare.. osserva cosa succede se ti lasci cadere. Potresti scoprire qualcosa di nuovo di te! qualcosa che mai avevi considerato! Chi sei veramente? lo sai? o cerchi di difendere un'immagine al quale ormai ti sei abituata. Cambiare manderebbe in tilt chi ti sta a fianco? bene! è proprio quello che hai bisogno! non di mandare in tilt gli altri, ma di capire chi sei tu al di fuori di una coppia, al di fuori di un rapporto! tu e solo tu! chi sei? cosa vuoi? cosa desideri? puoi scegliere, ricorda! Non abbandonare mai i tuoi desideri profondi per compiacere gli altri, perché con il tempo la bellezza e quiete interiore che tanto cerchi di difendere e mantenere, potrebbe rivoltarsi contro di te e mostrarsi per nulla soddisfatta di quello che le hai tu stessa imposto. I nati nella prima e seconda decade già hanno vissuto le tensioni di Urano, e potrebbero già aver cambiato direzione, ad inizio 2016 beneficeranno del supporto di Saturno che li aiuterà ad eliminare vecchi rami e a trasformare vecchie abitudini, un beneficio che potrebbe non essere gradito, ma essenziale, nell'attesa dell'arrivo di Giove che dovrebbe portare più chiarezza e leggerezza. Ricorda cara bilancia, che tu non sei l'altro. tu sei tu all'interno di un rapporto e per mantenere un equilibrio devi innanzitutto mantenerlo dentro di te comprendendo chi sei e quali sono i tuoi reali desideri. Quando ti senti particolarmente stressata e non in pace, nutriti della bellezza che ti circonda, osserva lo splendore della creazione, che sia attraverso un dipinto, un tramonto, un immagine. Sintonizzandoti con la bellezza al di fuori di te stessa, avrai la possibilità di ricrearla dentro di te, perché la vita e gli altri per te saranno sempre lo specchio nel quale puoi vedere la tua immagine riflessa! tienine da conto, osserva quello che vedi al di fuori di te stessa, e cerca dentro di te le risposte che cerchi, per te è importante ristabilire e mantenere la pace e l'armonia.
 



Per te caro scorpione sarà come riemergere dagli abissi! Non è stato per nulla un anno facile, soprattutto per i nati nella terza decade, la prima vorrebbe dimenticare il 2013, la seconda il 2014. Saturno ti ha obbligato ad affrontare la realà nel profondo, illuminando l'oscurità che nascondeva antiche paure, emozioni represse, e cose mai risolte ed affrontate. Ti ha messo di fronte la realtà e quando è Saturno a farlo, non c'è via di scampo! neppure per te Scorpione che sei tanto abile a nasconderti nei luoghi più bui. Già da qualche mese percepisci una leggerezza ritrovata, e come una fenice sei rinato dalle tue ceneri. Qualcosa è stato trasformato, semmai non lo fosse stato riemergerà nel momento più opportuno e quando sarai più pronto, ma tu dentro di te lo sai se l'hai affrontato o meno. Sarà sato un periodo molto duro, ma l'aspetto favorevole di Plutone ti ha aiutato ad andare ancora più in profondità, era il momento per te perfetto per affrontare gli inferi. Nel contempo ora Nettuno potrebbe un po' confonderti e potresti non essere in chiaro sulla direzione da prendere, anche perché ora sei cambiato e forse devi prima comprendere chi sei diventato. Osserva se ci sono altre ferite che devi affrontre che ti impediscono di vedere con chiarezza il futuro. Ora sei pronto a riemerere e ad annientare i confini che ti separano dall'altro, non avrai piu bisogno di difenderti come prima.
Marte poi dal 3 gennaio è entrato nel tuo Segno, ed accende questo Sole già focoso ed intenso di suo. Potrebbe essere dunque un momento altamente esplosivo che potrebbe far nascere delle liti, proprio perché non permetterai agli altri di approfittare di te. L’energia sarà molto alta e ti sentirai particolarmente fiducioso di te stesso. Ricorda soltanto, qualora dovessi sentire quel fuoco risalire dopo un po’ di tempo, che per dimostrare chi sei, non hai bisogno di spegnere il fuoco di qualcun’altro. Osserva pertanto le tue emozioni e reazioni e scarica le tensioni in eccesso facendo del movimento.
Sarà un momento in cui sentirai anche tanta energia e resistenza fisica, sarà un ottimo momento per cominciare un’attività sportiva o dare il massimo in qualsiasi attività fisica.
Continua dunque per te un momento di grande espansione, con la presenza di Marte dal 3 gennaio fino al 5 marzo e nuovamente dal 28 Maggio al 5 agosto (un periodo che va comunque suddiviso tra le decadi che lo percepiranno a turno al massimo per un mese, ed intensamente solo per pochi giorni), l’energia verrà maggiormente sentita. Prima dell’arrivo di Marte e durante il transito di Saturno l’espansione era più introversa, verso le tue paure e resistenze, ora l'espansione va verso l'esterno, verso l'altro, verso la vita!
Poche parole per te che ami il silenzio, a te basta sapere che questo duro momento l'hai superato con successo ed ora ti attende il meritato riposo, o meglio una meritata vittoria, perché in questo mondo non si riposa mai veramente se non solo ogni tanto per ricaricare le batterie.
 



Movimento, movimento e ancora movimento! La tua è un energia senza sosta che ti spinge verso l'esterno, ci sono troppe cose che vuoi vedere, sperimentare ed imparare! non c'è tempo da perdere! movimento movimento ancora movimento! Chi ti frena? Saturno! che da settembre 2014 transita nel tuo segno rallentando il tuo moto per portare attenzione altrove.
Ci sono realtà che devono venir affrontate, non è sufficente puntare la stella, prendere la mira, scoccare la freccia e volare per raggiungerla, se prima non si mettono radici, nulla puo essere portato nella materia e manifestato. Ci vuole concretezza! Bisogna ritrovare le proprie radici, bisogna mettere radici in qualcosa! e per abbandonare il vecchio bisogna non vederlo ed ecco che Nettuno porta un po' di offuscamento e confusione, affinché tu cambi direzione. Ora vieni spinto a manifestare i tuoi sogni ed i tuoi ideali, come sempre del resto, ma la sensazione che proverai ora sarà quella di rallentamento, e nel contempo sentirai un'accellerazione al punto di farti sentire quasi .. impazzito! ma devo muovermi o no? Una parte di te viene attirata all'interno, spinta ad ancorarsi, ad eliminare il vecchio e potare gli alberi dai rami secchi, un'altra parte di te viene chiamata a rinnovarsi, a destrutturizzarsi e con vigore raggiungere nuove mete. Da una parte il fuoco, dall'altra il gelo. Se prima di muoverti verso l'esterno, non affronti dentro di te quello che va affrontato elimando il superfluo, non riuscirai ad andare da nessuna parte! e se ci provi ti sembrerà di galoppare con due palle al piede, di piombo aggiungerei! Se invece volgi lo sguardo prima a terra, osservi le zavorre che ancora ti trattengo, le sganci ed elimini il vecchio, al momento più opportuno sarai più libero di spiccare il volo verso nuove ed eccitanti avventure, scoprendo magari nuove stelle mai viste prima. Potresti sentire una maggior tensione in primavera quando Marte raggiunge Saturno e ti sfida a tirar fuori il tuo coraggio ed autostima, potresti percepirlo come un attacco esterno. Fermati ed osserva, nessuno vuole attaccarti, sei solo tu a dover riconquistare il tuo guerriero interiore. Questa particolare tensione viene più percepita dalla seconda decade che con l'entrata di Saturno percepisce entrambi gli influssi. La prima decade ha prima sentito l'eccitazione e la spinta a rinnovarsi, seguita poi da un freno improvviso. La terza decade invece sentirà l'influsso di Saturno più ad inizio 2017 che si accenderà insieme ad Urano, che torna indietro ad attenderlo al varco! Voi ultimi avete pertanto un po' di tempo per chiedervi cosa veramente volete dalla vita, chi siete realmente e quali sono gli obiettivi da raggiungere, perché quando vi raggiungerà Saturno, vi metterà a dura prova, ma solo per tirare fuori il meglio di voi stessi. Non mollate mai, il vostro pianeta, Giove, continua a stimolarvi e a mantenere viva quella fiamma che ardentemente brucia per farvi adempiere alla vostra missione!




Sempre ardue e faticose son per te le salite caro Capricorno, tu che non ti stanchi mai, tu che scegli le sfide più difficili! Il pianeta che tanti temono, Saturno, è il tuo pianeta, per te è dunque normale sentirsi costantemente sotto sfida! Ma vediamo come si prospetta questo 2016! Bhe' diciamo che Giove con la sua entrata in Vergine ha beneficiato pure te, un raggio di luce potrebbe esserti presentato sul sentieri per indicarti i passi sucessivi! Sopratutto se ti trovavi a vivere momenti alquanto cupi e tosti con la presenza di Plutone nel tuo segno ormai da qualche anno. Questo vale soprattutto per i nati nella seconda decade che vengono chiamati ad una profonda e radicale trasformazione! una trasformazione che non può avvenire in un giorno, ma in settimane, mesi e forse anni! Dappertutto leggerai che le stelle ti saranno favorevoli fino a Settembre del 2016, bhe' direi che è un po' troppo generica come affermazione. Lo dicono perché Giove rimarrà in vergine fino a quella data e di conseguenza beneficerà anche i segni di terra. La prima decade però ha già beneficiato del suo influsso positivo, sranno più i nati nella seconda e terza decade a sentirne l'effetto benefico. Fortuna? Può essere! tutto dipende da te, da quanto hai seminato e come! Se hai ben lavorato sicuramente raccoglierai qualche frutto!
E sentirai anche il sostegno di Marte, quel fuoco, quel vigore, quella spinta in più che ti aiuterà a far splendere il tuo Sole per raggiungere il tuo obiettivo. Quando? dal 3 gennaio fino al 5 marzo e nuovamente dal 28 Maggio al 5 agosto (un periodo che va comunque suddiviso tra le decadi che lo percepiranno a turno al massimo per un mese, ed intensamente solo per pochi giorni). Marte transiterà in scorpione, e dunque se ci sono cose che vorresti comprendere in profondità e se c’è un alleato che devi andare a recuperare, questo è il momento adatto. Marte ti sostiene anche stimolando la tua energia fisica.
Ma non dimentichiamo però la presenza di Urano e di Plutone. Nel contempo dunque potresti percepire delle tensioni perché ci sono cose che in te devono venir cambiate. Sarà sicuramente più facile accettare questo cambiamento sotto l'influsso di Giove e di Marte, e dunque approfittane.
La terra trema e tu non vuoi cadere! Fai di tutto resistere e mantenere un certo controllo, questa è la tua natura, questo ti da sicurezza. Ma se son queste le sensazioni che provi, prova invece ad abbandonarti al nuovo, ad entrare dentro di te per una volta, non in salita, ma in discesa. Lascia che tutto si sgretoli, potresti trovare dei tesori nascosti dei quali non ne conoscevi neppure l'esistenza, tra cui il primo sei proprio tu!
Lasciar andare il controllo non è cosa per nulla facile per te, hai bisogno di poterti sentire sicuro in questo, e forse quel raggio di Giove ti sta sussurrando.. fidati! lasciati andare... ci sono tesori che ancora devi scoprire.
La tua identità viene sfidata, un vecchio ego deve venir abbandonato e trasformato, ma per farlo devi lasciarti cadere, andare in discesa richiede a volte più coraggio che affrontare ardue salite. Si, lo ripeto tante volte, perché so cosa vuol dire.. non solo perché sono Capricorno, ma perché conosco la vibrazione planetaria, sia come si manifesta in positivo, sia come si manifesta in negativo, ed in negativo si manifesta quando ci sono paure nascoste. Ed ognuno di noi ha delle paure irrisolte che si porta appresso! Noi sei solo in questo cammino, anche se ami stare da solo, non sei solo! In questo momento della tua vita vieni spinto ad incontrare te stesso in un cammino a ritroso. I nati nella prima decade lo sanno bene, gia' dal 2008 Plutone è in Capricorno, (dunque ha riguardato per lo più le persone nate in Dicembre), appoggiato dall'energia di rivoluzione di Urano. loro già hanno vissuto il transito di plutone che li ha obbligati ad una trasformazione profonda e ad una destrutturazione totale. Chiedete a loro come si sono sentiti, ma soprattutto come si sentono ora! Loro sicuramente avranno sentito meglio le vibrazioni benefiche di Giove nei mesi scorsi essendo ormai plutone lontano, avranno forse più sentito il fuoco destabilizzatore di Urano che li incitava ad un cambiamento radicale, ad un rinnovamento totale! La salita è ardua e tu lo sai, ma sai anche bene che non avresti mai accettato una via più semplice perché a te piace raggiungere e conquistare grandi vette! Da lassù tutto assume una prospettiva diversa e quando scenderai sarai in grado di trasmettere con maestria quanto appreso nel corso della tua esperienza!




Il Genio Ribelle! La cui sfida è quella di rivendicare la sua Unicità e manifestarla senza paura! Questo sei tu, acquario! Per te sarà un anno particolarmente favorevole, l'appoggio di Saturno tuo vecchio governatore, ti aiuterà a rimanere saldo nei tuoi obiettivi aiutandoti a concretizzarli. Anche Urano, il tuo attuale governatore, ti sostiene dandoti la possibilità di rinnovarti dopo le ardue sfide che ti ha lanciato saturno negli ultimi due anni. Insomma entrambi i Governatori dalla tua parte quest’anno. Finalmente! Quanti bastoni fra le ruote, ostacoli su ostacoli, tutto sembrava non riuscire a concretizzarsi, forse perché non ponevi fede ai tuoi principi, forse perché ancora non riconoscevi la tua unica natura, fore perché la tua attenzione doveva essere rivolta altrove. Forse perché dovevi in qualche modo venir rafforzato prima di poter raccogliere i frutti, e soprattutto vederli! Spero tu sia riuscito a vincere la tua sfida e che tu non ti senta un emarginato, neppure un diverso, tu sei semplicemente tu!
Il vecchio doveva venir abbandonato, vecchie amicizie son state rivalutate ed alcune abbandonate. Solo gli amici veri e le persone che ti accettano per quello che sei possono far parte delle tue amicizie e tu finalmente te ne sei reso conto! Meglio solo che mal accompagnato, meglio solo che finto e falso, meglio solo che indossare una maschera a vita solo per venir accettato!
Potresti aver vissuto la sensazione di solitudine percepita più come anima mandato in esilio per diverso tempo, ma tu sei diverso e tu solo puoi difendere questa tua diversità! Circondati pertanto di persone che, seppur diverse da te, ti accettano cosi come sei! "Non curarti di loro, guarda e passa". E' solo la tua auto-stima quello di cui hai bisogno. Non hai bisogno degli altri, né di dimostrar loro che hai ragione, hai solo i bisogno di riconoscere la tua unicità e di difenderla a tutti i costi!
Ti senti in esilio nel mondo in cui vivi? esplora altri mondi!
Dal 3 gennaio e fino al 5 marzo e nuovamente dal 28 Maggio al 5 agosto (un periodo che va comunque suddiviso tra le decadi che lo percepiranno a turno al massimo per un mese, ed intensamente solo per pochi giorni) la quadratura di Marte verrai nuovamente chiamato a difendere la tua unicità. Potresti venir sfidato sia da persone che da circostanze esterne. Potresti sentirti particolarmente stressato o arrabbiato, se queste sono le sensazioni che proverai sappi che si tratta di Marte che sta sfidando la tua autoaffermazione per offrirti la possibilità di liberare tensioni accumulate in rapporto a qualcuno, ma ti invita nel contempo a cercare dei compromessi e a non concentrarti solo a difendere il tuo Ego. Marte, cocreatore insieme al Sole che ha lo scopo di alimentare l’energia in ognuno di noi, quando si trova in quadratura all’altro pianeta di fuoco, potrebbe sprigionare ancora più intensità ed energia, ti viene data la possibilità di sfidare te stesso ora. Allora usa questa energia in eccesso per i tuoi progetti per dimostrare a te stesso quanto vali o scaricandola in attività sportive.
Questo sarà un anno di grandi cambiamenti, i rami vecchi sono stati potati, nuove porte possono ora aprirsi per fare spazio al nuovo. Con questa fiducia in te stesso ritrovata tutto intorno a te cambierà di conseguenza, ed in positivo! Se hai ben seminato e se hai capito chi sei, questo sarà un anno proficuo in tutti i sensi. 




Tu caro pesci cosi dolce e sensibile vivi un po’ protetto sotto la custodia di Nettuno, tuo governatore, una protezione però che potrebbe rivelarsi un po’ come una fuga facendoti percepire solo ed incompreso. Questo vale soprattutto per i nati nella prima decade. Potreste percepire confusione ma non un calo di energia in quanto Marte dal 3 gennaio fino al 5 marzo e nuovamente dal 28 Maggio al 5 agosto (un periodo che va comunque suddiviso tra le decadi che lo percepiranno a turno al massimo per un mese, ed intensamente solo per pochi giorni) porterà nuovo vigore, un’energia vitale ora soprattutto con la presenza di Nettuno nel tuo segno. Marte ti spinge ad agire, a portare a manifestazione le tue visioni, Nettuno (oltre che portare nuove intuizioni) potrebbe portarti all’isolamento e al ritiro, i due in collaborazione positiva potrebbero poratare nuove visioni! Come utilizzerai dunque il sostegno di Marte? Questo dipenderà da te e da come vivriai queste emozioni. Se ti ritirerai nel tuo mondo, o se invece cercherai di esorcizzarle o manifestarle attraverso la creazione. Che sia poesia, danza, pittura o musica, energia. Sei molto sensibile a quello che succede fuori, talmente sensibile che a volte desidereresti vivere in un altro mondo, e non trovandolo ti isoli nella tua fantasia. Nettuno può portare anche confusione, ma la sua funzione forse è quella di portare espansione all’interno di te stesso. Nettuno vuole farti incontrare la tua Anima, la tua Essenza ma per farlo dovrà prima far emergere antiche ferite, e si, perché vicino a quel nettuno transita da un po’ kirone e dunque anche per gli altri segni di acqua è stato importante rientrare in contatto con le proprie ferite, affinché potessero essere viste e rielaborate. Plutone in questo ti sostiene, in quanto in aspetto favorevole ti conduce per mano e ti porta a visitare l’inconscio qualora tu lo desiderassi, ed è proprio questa la sfida che ti lancia Saturno. Liberati anche tu di ciò che non ti serve più per andare avanti, soprattutto liberati dalle ferite del passato, e con l’aiuto del tuo pianeta osserva tutto con distacco senza farti trascinare dalle emozioni e senza fuggire dalla realtà rifugiandoti nella tua fantasia! Usa piuttosto la tua immaginazione per creare la vita che desideri. Tu più di tutti sai cos’è la compassione! Tu più di tutti sai perdonare. E allora comincia a perdonare te stesso, comincia a creare una fusione con te stesso e con qualcosa di più grande, affronta la vita con coraggio, non c’è bisogno di fuggire e di ritornare nel grembo per ritrovare quella felicità e quiete che tanto desideri vivere. Il mondo là fuori ha bisogno anche di te! Della tua compassione! Del tuo buon esempio! In primavera sentirai l’influsso di Marte che incontrerà Saturno e ti sfiderà ad uscire dal guscio per concretizzare i tuoi sogni e progetti. Se hai sogni nel cassetto che ancora non sei riuscito a realizzare, fai un buon proposito per il 2016! Prenditi l’impegno di fare quello che hai sempre sognato senza però mai voltarti indietro, senza farti sopraffare dai dubbi e dalle incertezze! Continua e perservera! Giorno dopo giorno anche tu riuscirai a concretizzare e dar forma ai tuoi sogni e desideri! E’ quello che nel 2016 ti chiederà Saturno. Approfitta dunque della presenza di Marte che ti farà sentire particolarmente fiducioso di te stesso nel periodo soprattutto dal 3 Gennaio. E’ un ottimo momento per cominciare delle attività nuove e realizzare dei progetti! 
 
La vita non é fatta di anni, ma di singoli giorni e spesso i grandi cambiamenti avvengono "in un giorno qualunque"
Tu e solo tu sei l'artefice del tuo destino!
www.astrosapienza.ch
Ancora Splendido Anno e Meravigliosa Vita a tutti voi!
Claudia Sapienza

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.