giovedì 28 gennaio 2016

COME IN CIELO COSI IN TERRA: Il Mondo sta cambiando...





In questo articolo voglio offrirvi una visione planetaria, un po' diversa.
Non posso approfondire in poche parole e dare forma alle vibrazioni del cosmo come riflesso in ognuno di noi, ma desidero portare luce su alcuni fatti importanti! Perché tanti di noi si saranno già resi conto che stiamo vivendo in un Era di Grande cambiamento! E come ogni cambiamento, nulla avviene in modo semplice ed immediato. Ci vuole tempo.

Si parla sempre di brutte notizie, ma questo soprattutto se si ascolta solo la televisone e ci si concentra sui fatti terribili che stanno avvenendo in tutto il globo, fatti osceni che però se ci pensate bene sono sempre avvenuti, anzi, prima era ancora peggio perché alcuni atti non solo non venivano scoperti, ma venivano addirittura appoggiati! Anche se dobbiamo essere onesti, succede ancora oggi.

Eppure nei Social girano tantissimi video bellissimi di persone che si aiutano a vicenda, di musicisti che cominciano a suonare in una metropolitana, in piazza lasciando tutti a bocca aperta.
Persone che mostrano come un semplice gesto può cambiare la vita ad un vagabondo, quante ma quante lacrime di commozione vengono regalate? Quanto Amore e quanta energia positiva si sta espandendo su questo pianeta? Tanta!

E' vero, nel contempo continuano a manifestarsi fatti osceni, ma ci sono ancora troppe tensioni dentro ognuno di noi.
"Come in Cielo così in terra" ogni pianeta riflette la situazione attuale del mondo e dentro di noi (soprattutto se il cielo attuale viene messo in relazione al nostro tema natale di nascita)
E' vero dunque che tensioni planetarie come Saturno congiunto a Marte e quadrato a Nettuno, potrebbe portare a galla tensioni anche legate alla religione, guerre, la convinzione che il fine giustifica i mezzi, Plutone in caprircorno potrebbe riportare a galla cose sepolte ed inconsce non solo in ognuno di noi, ma in tutto il sistema solare. Come reagiamo ad ogni influenza planetaria dipende sempre e solo da noi!

Se pensiamo all'umanità, a tutto quello che l'umanità ha dovuto vivere e sopportare in questi migliaia di anni, se pensiamo alle torture alle quali le donne soprattutto hanno dovuto sottostare, rabbrividiamo solo al pensiero. Se pensiamo ad Auschwitz, ma anche alla Siria dove ancora ed ancora vengono uccisi degli innocenti (ma pochi ne parlano) continuiamo a rabbrividire, ed iniziamo a criticare, giudicare, condannare..

Il male c'è, non bisogna ignoralro, ma è in ognuno di noi! Ognuno di noi porta con sé rabbia repressa ed inespressa, ognuno di noi ha subito ingiustizie, chi più chi meno, ognuno di noi soffre e credo anche che ognuno di noi vorrebbe solo essere felice.
Le persone più cattive semplicemente si sono auto-convinte che quella felicità per loro non esiste e dunque distruggono quella altrui, sopraffatte dal dolore cercano di riconquistare il potere in altro modo, illudendosi di assumere il controllo della lora vita, controllando gli altri. 
Quando invece sono solo succubi di entità malefiche che hanno bisogno del loro dolore per potersi nutrire.

Ma non esiste solo il male! Esiste anche il bene! e ne esiste tanto!! Finalmente ora con i Social Network possiamo anche noi decidere su cosa focalizzarci, e scegliere il mondo che desideriamo creare.
Il mondo attuale null'altro è che il riflesso di tutti i pensieri dell'umanità!

Se vogliamo un mondo migliore dobbiamo noi in primis focalizzarci su altro e creare pensieri positivi e di condivisione. Questo l'invito di Nettuno, e questa la quadratura di Saturno.
Saturno ci sfida a seguire le nostre più grandi visioni, ci dice:

"ci credi veramente? seguile!
io non ti sto bloccando, né ostacolando, ti sto solo provocando affinché tu rinforzi le tue visioni, i tuoi sogni, i tuoi desideri. E se senti degli ostacoli che ti frenano, non sono di certo io a fermarti, ma ti sto semplicemente rallentando perché forse prima di spiccare il volo ci sono delle zavorre di cui ti devi sbarazzare e trasformare, il mio amico Plutone ti indicherà quali, il mio amico Marte ti aiuterà a riconquistare la tua spada, che potrai trovare dopo aver liberato la rabbia repressa, il mio amico Giove ti sostiene e ti da fiducia, illuminando ed espandendo quello che è necessario affinché tu lo veda. Urano.. ee lui, se non ti dai una mossa tu, te la darà lui!

E Nettuno, Il Grande Pianeta del TUTTO, dell'UNO, delle visioni spirituali, di Dio, della Spiritualità, lui è forte al momento, si trova a transitare nel suo regno, nel regno dei pesci. Ed infatti la Spiritualità sta prendendo piede, qualcosa sta cambiando ma dobbiamo tutti guarire le nostre ferite prima per poter avere accesso al suo regno, altrimenti rimaniamo intrappolati in vibrazioni basse e nella terza dimensione ed il dolore che sentiamo, reprimendolo, ci si ritorce solo contro e si rifletterà nel mondo.

Ogni cosa che noi vediamo intorno a noi, che ci piaccia o meno, fa parte della nostra realtà e dunque in qualche modo l'abbiamo creata e ne siamo responsabili. Ecco che dunque nasce 'Hoponopono.

e Nettuno, cosa fa Nettuno? Bhe' lui innanziutto dissolve ogni barriera, e spesso porta confusione, appunto perché sono i confini a definire ogni cosa.
E allora arriva Nettuno che con le sue grandi onde spazza via tutto lasciandoci in mare aperto, in balia delle nostre emozioni. 
Dunque lui sta dissolvendo i confini tra Mente e Spirito,  ora ci invita ad affidarci alle nostre più grandi visioni, ma attenzione! questo non fuggendo dalla realtà, sognando mondi idilliaci e quinte dimensioni! NO, affrontando tutto quello che c'è da affrontare qui, ora! Il Mondo che tanto desideriamo, dobbiamo crearlo noi, non soltando immaginarlo e sognarlo, vivendolo nella nostra mente, quella è solo l'ennesima visione ed illusione di un Mondo migliore, una fuga.

No quel mondo dobbiamo crearlo qui! fuori dalla nostra mente, imparando a smettere di giudicare, ma cominciando a portare semplicemente il buon esempio! Ed allora ecco che quelle tempestose acque cominciano ad acquietarci, e noi in esse cominceremo a flulire, riconosciamo le nostre emozioni, le facciamo riemergere e cominciamo ad avere una nuova visone, la visione di un Mondo Nuovo ma reale!

Nessun commento:

Posta un commento

DONAZIONE

DONAZIONE
Se trovi questi articoli utili a conoscerti meglio per sfruttare al massimo l'energia planetaria, puoi scegliere di sostenere questo blog con una piccola e libera donazione. Scrivere questi articoli richiede tempo, studio e ricerca e vorrei sempre essere in grado di offriti la mia conoscenza. Grazie se scegli di sostenermi come puoi.